News

Il padre parava con Inter e Nazionale, lui fa l’attaccante: un altro Toldo in campo

Un altro nome d’arte ha fatto il suo esordio nel mondo del calcio professionistico. Ieri, al quarantunesimo minuto del secondo tempo, è arrivato il momento di Andrea Toldo, figlio di Francesco, ex portiere di Inter e Fiorentina, durante il sedicesimo di Coppa Italia Serie C vinto 3-0 ai danni della Giana Erminio.

L’ottimo preludio di Andrea Toldo

Con il poco tempo a disposizione, non era facile mostrarsi subito nel calcio dei grandi, ma all’ottantanovesimo minuto, proprio Andrea Toldo prende palla sulla trequarti di sinistra e serve Montrone, un altro giovane esordiente, senza guardare. L’assist è perfetto, ma il compagno classe 2005 non riesce a finalizzare. Arrivato in estate al Padova, il classe 2005 nella stagione in corso ha dimostrato di avere un buon rapporto col gol. Sì, perché Andrea non ha voluto indossare i guantoni per salvare la porta della propria squadra dai tiri avversari, ma fa esattamente l’opposto di suo padre: l’attaccante.

Nel campionato Primavera 2 ha messo a segno 5 gol ed 1 assist in 6 partite giocate, contribuendo all’attuale quarto posto – a pari punti col Brescia U19 – in classifica. Ora è tornato in gruppo con i suoi coetanei, magari però Vincenzo Torrente gli concederà di giocare ancora coi biancorossi in prima squadra. Soprattutto dopo il breve e ottimo preludio davanti agli occhi di suo papà in tribuna.

Il percorso nelle giovanili

A distanza di tredici anni, un altro Toldo è arrivato tra i professionisti. Andrea ha iniziato il suo percorso calcistico nell’ex squadra di suo padre, nell’Accademia Inter. Il percorso in nerazzurro però non ha avuto continuità perché nel 2019 si è trasferito alla Pro Sesto, dove gioca sino agli Allievi Nazionali U16, prima di essere mandato in prestito nella Primavera del Vicenza U19 che non se la passava molto bene in classifica e nel reparto offensivo. Ha segnato 3 gol in 12 presenze con i biancorossi, non molti ma utili per finire la stagione al terzultimo posto e farsi notare da quella che ora è la sua squadra: il Padova.

Giovanni Scialpi

Recent Posts

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi | LIVE

Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…

9 ore ago

Addio a Paolo Di Nunno: l’uomo che portò il Lecco in Serie B

Dalla Puglia alla Serie B con il Lecco: il percorso e la storia di Paolo…

10 ore ago

Union Brescia, il punto sull’attaccante: non solo Lescano, piacciono anche Crespi e Pettinari

Union Brescia a caccia di un attaccante: tris di nomi sul tavolo del club biancoblù…

10 ore ago

Lecco, il messaggio di cordoglio per la scomparsa di Paolo Di Nunno

La nota del Lecco in merito alla morte di Paolo Di Nunno. È scomparso a…

10 ore ago

Giudice Sportivo, 22^ giornata: chiusa la curva del Trapani per una giornata. Stangata per Cissé

Le sanzioni decretate dal Giudice Sportivo per la 22^ giornata di Serie C. Con la…

11 ore ago

Campobasso, zona play off consolidata: 5 risultati utili consecutivi e mercato attivo

I rossoblù sono una delle squadre più in forma del Girone B e, tra campo…

11 ore ago