Home » La Serie A, il Brescia e un futuro da scrivere: Andrenacci è pronto a ripartire

La Serie A, il Brescia e un futuro da scrivere: Andrenacci è pronto a ripartire

Andrenacci Brescia / Screen / www.lacasadic.com

Andrenacci Brescia / Screen / www.lacasadic.com

Il portiere 30enne è reduce dalla lunga parentesi con le ‘Rondinelle’. In carriera vanta oltre 70 presenze tra i professionisti

Lorenzo Andrenacci è pronto per una nuova sfida. L’ex portiere di Brescia e Genoa – tra le altre – è reduce dalla lunga parentesi vissuta proprio con le ‘Rondinelle’ con cui vanta 54 presenze.

L’estremo difensore marchigiano, cresciuto nei settori giovanili di Milan e Brescia, nel corso della sua carriera ha avuto l’opportunità di giocare quasi sempre tra i professionisti. Tanta, parecchia Serie B per lui: 43 partite impreziosite da 11 porte inviolate.

A esse vanno sommate anche le diverse presenze in Serie A. Dalla sfida del febbraio del 2020 giocata contro la Juventus di Paulo Dybala e Gonzalo Higuain fino a quelle contro Roma e Atalanta disputate nello stesso anno.

Adesso Andrenacci, rimasto svincolato dopo la parentesi vissuta con il Brescia, è pronto per vivere una nuova stagione tra i professionisti. E su di lui già alcune squadre hanno messo gli occhi.

I numeri di Andrenacci

Come sottolineato in precedenza, Andrenacci cresce nei settori giovanili di Milan e Brescia. Con l’under 19 dei rossoneri vanta un totale di 16 presenze che sono state impreziosite da 8 clean sheet. Con i pari età delle ‘Rondinelle’, invece, sono 10 le gare disputate prima di – chiaramente – passare in prima squadra.

Andrenacci, nel corso degli anni, si è dimostrato un portiere molto affidabile con tanta esperienza alle spalle. Ed è pronto a (ri)mettersi in gioco dopo l’ultima esperienza vissuta con la maglia del ‘suo’ Brescia.