Angel Di Maria out? Allegri valuta i giovani: tra le possibili soluzioni anche due talenti dell’U23

Tra le soluzioni dell'allenatore presenti anche i giovani dell'U23

Allegri
17 Agosto 2022

Redazione - Autore

Juventus-Sassuolo, prima giornata di Serie A. Dopo un’ora di gioco, un assist, ed un gol al volo all’esordio, Angel Di Maria è costretto a lasciare il campo zoppicando. Il comunicato bianconero parla chiaro: lesione di basso grado del muscolo adduttore lungo della coscia sinistra. Il giocatore dovrà essere rivalutato tra dieci giorni. Così, Massimiliano Allegri ha il compito di trovare presto delle soluzioni. Due di queste potrebbero essere Matias Soulé e Mattia Compagnon, direttamente dall’U23 bianconero. Difficile vederli dal primo minuto, ma potrebbero dare un contributo a partita in corso.

Angel Di Maria out? Allegri studia le soluzioni

In effetti, dal momento in cui Angel Di Maria ha cominciato ad accusare il fastidio sulla sua coscia destra, Allegri non ci ha pensato due volte per voltarsi verso la panchina e chiamare in campo ad aiutare Bonucci e Vlahovic il giovane Matias Soulé. Sicuramente la situazione (3-0) lo ha permesso senza troppi giri di testa. Al suo fianco, sulla riga bianca pronto ad entrare contro il Sassuolo, c’era anche Fabio Miretti, altro giocatore sul quale l’allenatore livornese punta molto in ottica futura. Il futuro però, è presente anche nelle scarpette di Mattia Compagnon, partito in ritiro precampionato negli Usa con la Juventus. Insomma, manca Di Maria, resta la qualità. E se è vero che “si raccoglie quel che si semina“, la Juventus sta mettendo le mani sui frutti che sono cresciuti con l’U23 in Serie C. Per Soulé, tuttavia, non è stata la prima volta sul prato dell’Allianz Stadium. Il ragazzo infatti ha potuto collezionare la terza presenza in Serie A. I primi passi nel calcio che conta. Gli occhi puntati sui giovani: adesso è il loro turno.

Soulé

Da Soulé a Compagnon: quanti talenti per il futuro bianconero

Soulé, Da Graca, Garofani, Miretti e Fagioli. La Juventus accoglie i giovani abbracciando il futuro. E tra i tanti talenti bianconeri cresciuti nell’U23, è possibile trovare anche Mattia Compagnon, che ha rinnovato fino al 2026. Tecnica e velocità, elementi che lo hanno portato fino a Las Vegas con la squadra bianconera segnando anche una rete nel primo match del ritiro. La Juventus crede in lui. Il giocatore che nell’ultima stagione di Serie C ha trascinato la rosa di Zauli ad un passo dalla promozione in B. Il futuro attende Mattia Compagnon e le porte della prima squadra sono pronte ad aprirsi. Allegri ha dimostrato di credere nel progetto per far crescere i giovani. La prova del nove? Semplice, su undici giocatori presenti in panchina nell’esordio stagionale contro il Sassuolo, cinque provenivano proprio dall’Under 23. Allegri vuole segnare il futuro bianconero con la qualità di questi ragazzi. Non ci saranno le giocate di Angel Di Maria per qualche settimana, ma il prato dell’Allianz Stadium potrà comunque godersi una qualità raffinata.

A cura di Jacopo Morelli