A supporto della tesi in cui vede la Lega Pro grande fucina di talenti è uno che di C se ne intende: Guido Angelozzi. Attualmente è il Direttore Sportivo del Frosinone in Serie B, con un passato nelle dirigenze di Catania, Bari e Lecce. Nelle colonne della “Gazzetta dello Sport” il dirigente del club laziale ha elogiato la Serie C, come campionato che serve per ricercare nuovi talenti da lanciare in campionati superiori.
Ai microfoni della “Gazzetta dello Sport” ha parlato il DS del Frosinone Guido Angelozzi. L’ex dirigente di Bari e Sassuolo ha elogiato il ruolo che ricoprono campionati inferiori alla Serie B come la Lega Pro e la Serie D. Sicuramnte sono tornei dove vengono puntualmente scoperti giovani promesse precisa l’ex Catania: “E’ molto importante per un club attingere dalla Serie C. – dice Angelozzi – Anche in Serie D ci sono i giocatori reduci da qualche annata storta che però meritano una possibilità. Bisogna avere attenzione e si può pescare bene. Certo, i giocatori vanno seguiti come tutti, però c’è molto materiale. Ci vuole un po’ di coraggio, però credo che la C sia un po’ sottovalutata visti i tanti giocatori che ci sono. Il Cittadella insegna e lo fa da anni bene“.
Poi Angelozzi non esita a rilasciare dichiarazioni su Luca Moro, nuovo attaccante del Frosinone dopo una stagione passata in C col Catania: “Noi abbiamo preso Moro che era a Catania: ce l’ha dato il Sassuolo quindi è destinato alla Serie A, ma per arrivarci deve lavorare bene. E’ fondamentale il passaggio in B, in una categoria importante, un percorso fondamentale per la crescita dei ragazzi”.
Le dichiarazioni dell'allenatore amaranto Sconfitta 2-1 di misura per il Livorno di Alessandro Formisano nel…
Le parole dell'attaccante e del centrocampista al termine della sfida di Coppa Italia, vinta per…
Le dichiarazioni dell'allenatore rossoblù Esordio con vittoria per la nuova Torres di Michele Pazienza, al…
Primo turno eliminatorio in campo tra sabato 16 e domenica 17 agosto È finalmente iniziata…
Cori, entusiasmo e bandiere: la città è unita con la squadra di Palladini. Il ritorno…
Il messaggio dei rossazzurri Il Catania rende omaggio a Pippo Baudo, scomparso nella serata di…