Home » Spalletti chiama, Anghelé risponde: convocazione in Serie A per il talento della Next Gen

Spalletti chiama, Anghelé risponde: convocazione in Serie A per il talento della Next Gen

Lorenzo Anghelè della Juventus Next Gen e Berman del Latina (Credit: Latina Calcio) / www.lacasadic.com

Lorenzo Anghelè della Juventus Next Gen e Berman del Latina (Credit: Latina Calcio) / www.lacasadic.com

Il giocatore classe 2005 viene convocato contro il Sassuolo: il premio per un gran percorso di crescita

Lorenzo Anghelé continua a mettersi in mostra: il talento della Juventus Next Gen è stato convocato da Luciano Spalletti in occasione della gara tra Sassuolo e Juventus.

Per i bianconeri si tratta di una partita da non sbagliare: i piemontesi in campionato hanno recuperato terreno, ma non possono commettere passi falsi viste le grandi prestazioni delle contendenti alla lotta Champions.

La Juventus, inoltre, sul fronte offensivo deve fare i conti con diverse defezioni. Oltre al solito Milik, anche Vlahovic e Conceicao sono ai box e Spalletti deve correre ai ripari.

Ed ecco quindi un’altra opportunità per il giovane classe 2005, sceso in campo appena tre giorni fa nella vittoria contro il Carpi per 2-0. Per lui, non si tratta della prima volta tra i grandi, anzi: ma andiamo con ordine.

Dalla Sampdoria alla Juventus: il percorso di Anghelé

Nato a Genova e cresciuto nelle nelle giovanili della Sampdoria, Lorenzo Anghelé passa alla Juventus nell’estate del 2019, ed inizia subito a richiamare i riflettori su di sé: nella prima stagione, in Under 17, segna 13 reti, mentre l’anno successivo passa in Primavera e ne segna altre 14. Ed ecco che, inevitabilmente, arriva la chiamata in Serie C.

Con la Juventus Nex Gen, nel giro di tre anni, Anghelé ha collezionato 67 presenze, condite da 5 gol e 5 assist. In questa stagione, ha messo a referto un gol e due assist, ed é diventato ormai un pilastro per la formazione di Brambilla.

Allianz Stadium, crediti Imago, www.lacasadic.com

Un genovese per un genovese: il debutto in Serie A con Thiago Motta

Lorenzo Anghelé, a dire il vero, è alla sua seconda convocazione tra i grandi, ma ha già fatto il suo esordio con la maglia della Juve, ormai un anno e mezzo fa, in un successo esterno per 0-3 a favore dei bianconeri.

Nella partita tra Verona e Juventus, datata 26 agosto 2024, l’attaccante classe 2005 era subentrato ad Andrea Cambiaso, anche lui genovese, al minuto 85 sotto la guida di Thiago Motta. Il suo talento, già allora, non era passato inosservato. E Lorenzo vuole continuare a far parlare di sé.