News

Renate, Anghileri rinnova fino al 2024

Novità per il Renate. Il club lombardo ha infatti diramato un comunicato, ufficializzando il prolungamento di contratto di Marco Anghileri. Capitano della squadra di Dossena, il difensore è alla sua ottava stagione in nerazzurro e ha firmato un contratto fino al 30 giugno del 2024.

Renate, il comunicato della società

Questa la nota ufficiale del club: La società A.C. Renate 1947 Srl, in data odierna comunica di aver trovato un accordo per il prolungamento di contratto con il calciatore Marco Anghileri. Il 31enne capitano, già recordman assoluto di presenze con la maglia nerazzurra (275, corredate da 9 reti e 24 assist), ha firmato un rinnovo fino al 30 giugno 2024, diventando sempre più simbolo e punto di riferimento del club brianzolo che rappresenta sin dall’estate del 2015“.

Renate, la carriera e i numeri stagionali di Anghileri

Pilastro e capitano del Renate, Anghileri è sicuramente una pedina fondamentale per Dossena e, in nerazzurro, sta vivendo la sua ottava stagione consecutiva. La società brianzola ha deciso di non prendersi troppo tempo e di blindarlo poco prima dell’inizio della sessione invernale di calciomercato. Classe 91 e di ruolo terzino, Marco Anghileri è senza dubbio un giocatore di sicuro affidamento con tanta esperienza alle spalle. Simbolo dei nerazzurri, detiene il primato di presenze con ben 275 gare giocate. A Renate vi arrivò 7 anni fa, nel 2015, dall’Albinoleffe e da quella volta mai più ha cambiato maglia. Boldini fu l’allenatore che lo fece esordire e gli diede subito fiducia nella prima stagione, terminata con 36 presenze totali.

Con Dossena, sono invece 20 i gettoni dell’attuale stagione tra campionato e Coppa. In sole due occasioni Anghileri non è sceso in campo, contro Lecco e Mantova, per infortunio. La prima rete in nerazzurro il difensore la siglò nel 2019 contro l’Imolese in trasferta. In casa, è arrivato invece l’ultimo gol, nel derby contro il Mantova dello scorso anno vinto per 3-1. In Brianza, il classe 91 vi ha giocato anche a Monza per 5 anni dal 2009 al 2014, per un totale di 131 presenze e 3 gol. Tanta esperienza da vendere dunque per Anghileri, perno dello scacchiere tattico di Dossena, pronto a scrivere ancora pagine importanti con il suo Renate. Con l’obiettivo di centrare la Serie B per la prima volta, sia a livello personale, che per la società lombarda.

Redazione

Recent Posts

L’Ascoli batte il Pineto: sarà derby contro la Sambenedettese nel prossimo turno

I bianconeri passano il turno dopo un match infinito concluso solo ai calci di rigore. …

20 minuti ago

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi | LIVE

Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…

1 ora ago

Coppa Italia Serie C 2025/26: derby Samb-Ascoli al secondo turno. Eliminate Salernitana e Catania

Primo turno eliminatorio in campo tra sabato 16 e domenica 17 agosto È finalmente iniziata…

1 ora ago

Vis Pesaro, è fatta per Giovannini

Il club biancorosso chiude per l'arrivo dell'attaccante classe 2001 di proprietà del Modena.  Novità in…

1 ora ago

Pineto-Ascoli, gioco fermo per qualche minuto per problemi d’illuminazione

La situazione  Gioco fermo allo stadio Pavone-Mariani di Pineto  tra il minuto 29' e il…

3 ore ago

Cerignola, Maiuri: “Vogliamo passare il turno, il Verona troverà un’Audace accanita e concentrata”

Le dichiarazioni dell'allenatore gialloblù alla vigilia della gara contro l'Hellas di Coppa Italia. Reduce dall'ottima…

3 ore ago