Credit: Mario D'Argenio
La Curva sud dell’Avellino ha festeggiato i 110 anni dalla fondazione del club biancoverde tra fumogeni, bandiere e striscioni. Quella del 12 dicembre 2022 è stata una serata da ricordare. Sfidando il freddo i tifosi si sono riuniti davanti allo stadio “Partenio-Lombardi” uniti dal coro: “Tanti auguri US Avellino”.
Nella mattina odierna, quella del 13 dicembre 2022, la Curva Sud ha inoltre diramato un comunicato ufficiale: “L’Avellino, per tutti noi, incarna la passione più grande. Il primo colpo di fulmine da bambini, quando si rimane impressionati da qualcosa, e si capisce (pur inconsapevolmente) che è un’emozione che ci si porterà per tutta la vita”.
“Non è una “semplice squadra di calcio, è il simbolo di una provincia intera. Di una terra martoriata che tante volte per rialzarsi ha saputo fare fronte comune riunendosi sotto il segno del lupo”. Un vero e proprio messaggio d’amore della Curva che ripercorre il percorso del club dal 1912 ad oggi: “Quel magico scudetto è l’unione di tante vite in una, dei racconti dei nostri nonni delle prime grandi vittorie. Del treno biancoverde che i nostri padri cavalcavano ai tempi della Serie A, fino al luccichio nei nostri occhi quando pensiamo alle nostre, di imprese”.
“Già, perché quando si ama, si vince o si perde sempre in due. Si vola o cade uno affianco all’altro, come noi abbiamo fatto, e sempre faremo, per il nostro Avellino, per quella amata maglia biancoverde”. Parole d’amore e di vicinanza quelle dei tifosi dell’Avellino. Amore e lealtà, sentimenti che ricorrono lunga tutta la lunga lettera che celebra uno dei sentimenti più puri che possano esistere: la fedeltà che un tifoso sa dare alla propria squadra, la stessa che sa di famiglia.
A sette giornate dal termine del campionato, i giocatori rossoblù si sono uniti e compattati…
L’intervista al giocatore biancorosso e leader della squadra di Stellone. Dall’incubo Serie D al sogno…
Un anno fa la squadra di Stellone rischiava di abbandonare il professionismo, ora lotta per…
I rossoblù si apprestano a disputare i playoff: la rinascita della squadra di De Giorgio…
Sfida tra le tre neopromosse, in palio la corona di regina della Serie C. Giunge…
Il Padova di nuovo in campo, ma per la Supercoppa. Il commento di Andreoletti alla…