23 gennaio 2022: data storica per Mirco Antenucci. L’attaccante del Bari è andato a segno al 19′ del primo tempo nella sfida del San Nicola, contro il Catania, valida per la 23^ giornata del girone C di Serie C. Lo ha fatto firmando il centro dell’1-1, rispondendo così al calcio di rigore trasformato due minuti prima dal solito Luca Moro. Con la sua squadra in svantaggio, Antenucci si è caricato le responsabilità sulle spalle e al primo affondo ha colpito: azione di sfondamento in area, due avversari saltati e conclusione sul primo palo a battere il portiere del Catania Stancampiano. La doppietta è servita al minuto 58′, direttamente su calcio di rigore. Gol speciali per Antenucci: sono 201 in carriera, 12 in questa stagione in biancorosso. Numeri da capocannoniere.
Quelli al Catania sono stati anche i gol numero 49 e 50 per Antenucci con la maglia del Bari: numeri totalizzati da agosto del 2019, quando l’attaccante è arrivato in Puglia dalla Spal. Il tutto da sommare a 12 assist.
La geografia del gol dell’attaccante partito da Roccavivara è ampia: in carriera ha segnato un gol con il Pisa, 3 con il Catania, 6 con Venezia e Spezia, 13 con il Giulianova, 17 con il Torino, 19 per squadra con Leeds e Ternana, 24 con l’Ascoli, 36 con la Spal e appunto 49 con il Bari. Cifre destinate a crescere.
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…