News

Antonazzo (dg V.Francavilla): “Contenti del momento ma niente bilanci”

Calma. Perché 9 punti in 5 partite fanno sognare la Virtus Francavilla del dg Angelo Antonazzo. Che nell’intervista rilasciata ai microfoni de LaCasadiC getta acqua sul fuoco, ricordando come il campionato sia appena iniziato e dunque gli equilibri siano ancora sottilissimi. “Siamo contenti del bottino raccolto fin qui ma siamo ben consapevoli che è solo l’inizio del campionato e dunque guai a fare già bilanci. Quanto fatto finora sicuramente ci rende felici, nonostante qualche problemino fisico di alcuni calciatori. Questo però dimostra la profondità della rosa ed il valore di ognuno dei componenti. Chiunque gioca risponde presente e ci fa immensamente piacere”.

Come è nata la Virtus Francavilla 2021/22: parla Antonazzo

In effetti, dopo una campagna acquisti che ha fatto registrare qualche assembramento, già al termine della sessione estiva la Virtus Francavilla si presentava come un mix di buon livello. Con giocatori di valore, esperienza e qualità… “In fase di costruzione della squadra, è chiaro che si facciano delle valutazioni – ci spiega Antonazzo – Nella nostra testa, già dalla fine dello scorso campionato, c’era l’idea di andare a modificare la squadra, infatti abbiamo fatto registrare 16 operazioni in entrata. Credo ci sia un giusto mix tra giovani e calciatori esperti, inseriti in ruoli delicatissimi e zone nevralgiche. I ragazzi selezionati vengono quasi tutti da campionati di C, esperti e seguiti a lungo. Sono under ma è come se non lo fossero. Abbiamo avuto anche la fortuna di trovare ragazzi pronti, un esempio su tutti è Elimelech Enyan, uno dei profili più importanti della categoria“.

Magic moment Virtus: merito di tutte le componenti

Quasi sempre, però, il risultato della domenica è anche figlio di ciò che succede in settimana, negli allenamenti e…dietro le quinte. Dove c’è bisogno di una macchina organizzativa che sfiori la perfezione… “Quando arrivano questi risultati significa che tutti lavorano bene: il mister, l’area tecnica e tutto il resto delle persone che lavorano per la Virtus Francavilla. Si è creato un ambiente molto bello, mister Taurino sono sicuro che saprà gestire sia l’entusiasmo attuale che, eventualmente, la delusione per le sconfitte che ci saranno. Lui ha questa gran forza. Ora mettiamoci alle spalle queste prime cinque partite e pensiamo alle prossime, che saranno molto ma molto dure. E’ un campionato equilibrato, chi era dato per favorito sta un po’stentando ma secondo me alla fine i veri valori verranno fuori”.

Redazione

Recent Posts

Atalanta-Foggia e il ritorno al passato. I protagonisti della sfida: da Guidolin a Pizzaballa

Atalanta Under23 e Foggia si sfidano nell'ottava giornata di Serie C: i protagonisti nel passato…

8 ore ago

Il Ravenna torna a sfidare la Juventus: nel ’98 solo 500 tifosi per Del Piero

Ravenna contro Juventus Next Gen, una gara inedita per entrambe i club: i romagnoli hanno…

10 ore ago

Il DS ARRIVA DAI ROSSONERI… in serie C: chiamato in Calabria per il salto di qualità

Il direttore sportivo è pronto per una nuova esperienza. Il Milan è uscito vincitore dalla…

10 ore ago

Catania, Grella sul derby: “Il Siracusa verrà al Massimino per fare una gara importante”

Il vicepresidente del Catania Vincenzo Grella carica l'ambiente in vista del derby tutto siciliano contro…

10 ore ago

Catania-Siracusa, molto più di un derby: la sfida millenaria che affonda le sue radici nella storia

Il Derby dello Ionio Catania-Siracusa. Molto più di un derby. È la storia che riaffiora.…

12 ore ago

Rimini, Giammarioli estraneo rispetto all’acquisto di Brancato: “Operazione fatta a mia insaputa”

La situazione in casa biancorossa e le dichiarazioni del direttore sportivo e generale. Continua a…

13 ore ago