Home » Il Ds Amodio sui playoff: “Favorite? Dico Avellino, Juventus Next Gen e Atalanta Under 23”

Il Ds Amodio sui playoff: “Favorite? Dico Avellino, Juventus Next Gen e Atalanta Under 23”

I playoff di Serie C entrano nel vivo. Questa stasera infatti, alle ore 20:30, andrà in scena il primo turno della fase nazionale; tra sorprese ed esordi importanti saranno diversi i temi da prendere in considerazione. Antonio Amodio, DS del Giugliano, è intervenuto su “Il Mattino” per dare un suo giudizio sulle protagoniste dell’attuale post-season. Di seguito le sue parole.

Il Ds Amodio: “Le squadre B hanno ritmo e giocano senza pressioni”

Gli attuali playoff hanno già regalato i primi colpi di scena. Tra questi rientrano a pieno titolo due sorprese come Juventus Next Gen e Atalanta Under 23, entrambe sono infatti approdate alla prima fase nazionale proponendo un calcio moderno e basato totalmente sui giovani. La pensa così anche il Ds del Giugliano, Antonio AmodioJuventus Next Gen e Atalanta Under 23 giocano senza pressioni e con un ritmo incredibile, inoltre sono composte da giovani davvero interessanti”. Spazio poi anche al blasone “vedo un gradino sotto squadre come Benevento, Vicenza, Padova e Taranto, soprattutto la squadra di Capuano potrebbe pagare il fatto di esser partita dal primo turno”.

Siren diao
Credit: atalanta.it

“Avellino? Inizio di stagione fatale”

L’analisi del Ds del Giugliano si sposta poi su una delle altre candidate alla vittoria come l’Avellino: “Il mio Giugliano lo ha battuto due volte durante la stagione, ma resta tra le favorite“. Un passaggio anche su Rastelli: “ritengo sia un ottimo allenatore, secondo me ha inciso qualche scoria di troppo della stagione precedente” e sui fattori che hanno inciso sulla mancata conquista del primo posto: “Sicuramente è stato fondamentale un inizio di stagione abbastanza altalenante e la mancanza di continuità, senza dimenticare poi la mancata vittoria nello scontro diretto casalingo con la Juve Stabia“. Sui playoff che attendono la squadra biancoverde infine ha detto: “Adesso può sfruttare il secondo posto, metto i biancoverdi tra i favoriti insieme a Juventus Next Gen e Atalanta Under 23“.