La Commissione italiana arbitri si è riunita negli scorsi giorni per decidere quali direttori di gara dismettere (come nel caso di Serra) e quali promuovere dalla Serie C. Il designatore Gianluca Rocchi porterà alla C.A.N. (il gruppo in cui rientrano gli arbitri che possono dirigere le gare di Serie A e Serie B) cinque arbitri. Il miglior arbitro della Serie C nella stagione 2022-2023 è stato Davide Di Marco, della sezione di Ciampino, che ha anche diretto la finale di ritorno dei playoff di Serie C tra Lecco e Foggia al Rigamonti-Ceppi. Di seguito, tutti gli arbitri promossi.
Sono 5 gli arbitri promossi dalla C.A.N. C per la prossima stagione sportiva. Tra questi c’è anche Kevin Bonacina, arbitro che ha diretto la finale d’andata dei playoff di Lega Pro tra Foggia e Lecco. Di seguito, l’elenco completo:
Figura, invece, tra quelli dismessi l’arbitro Marco Serra. Il fischietto, protagonista di una vicenda con Mourinho e deferito nella scorsa stagione, è stato dismesso per motivi tecnici, come spiegato dal designatore Gianluca Rocchi. Nella prossima stagione, ricoprirà solamente il ruolo di VAR.
Le difese che hanno fatto la storia del calcio. Nel calcio si dice spesso che…
Non c'è pace in casa Rimini: dagli stipendi pagati alla nuova penalizzazione, passando per le…
L'attaccante classe 1992 ha firmato con il club rossoblù Il calciomercato non va mai in…
Cala il sipario sulla ottava giornata. Tante le emozioni, i gol e….le sanzioni In Serie…
Ufficiale l'acquisto dell'esterno classe 2001 Acquisto di esperienza e qualità per l’Ospitaletto che si assicura…
Silvio Baldini riutilizza il metodo di Pescara: benda all'occhio per i giocatori durante la seduta…