Home » Marchionni e Iori ospiti ad Area C: le loro dichiarazioni

Marchionni e Iori ospiti ad Area C: le loro dichiarazioni

L'allenatore del Ravenna Marchionni e quello del Cittadella Iori

L'allenatore del Ravenna Marchionni e quello del Cittadella Iori

I due allenatori sono stati ospiti a Sky nel consueto appuntamento con Area C: queste le loro dichiarazioni.

Il Ravenna primo in classifica nel girone B si prepara all’appuntamento del prossimo fine settimana in casa del Livorno, con l’obiettivo di mantenere il vantaggio di un punto sull’Arezzo secondo. Ai microfoni di Sky, nel corso di Area C, l’allenatore Marchionni ha parlato del momento dei suoi: “Io che li vivo tutti i giorni dal 16 luglio vedevo che si stava creando qualcosa di importante, poi è normale che fare un percorso del genere con soltanto due sconfitte è anche troppo ma questi ragazzi danno l’anima per la squadra e per il gruppo, siamo molto contenti.

Quello che mi ha impressionato di più è l’unione che hanno saputo creare fra di loro in poco tempo, non c’è nessuna gelosia ma c’è il giusto rispetto e tutto quello che un gruppo importante deve avere.

Adesso dobbiamo fare lo step successivo, non dico di pensare in grandissimo ma in grande sì perché credo che una squadra capace di fare questo tipo di partite vuole dimostrare qualcosa.

Ora serve lo step successivo per consolidare quello che stiamo facendo”.

Cittadella, Iori: “Ecco quando è arrivata la svolta”

Dopo un avvio complicato, il Cittadella sembra aver trovato la strada giusta. La vetta della capolista Vicenza è lontana (14 punti), ma le prestazioni e i risultati ora stanno dando ragione al lavoro di Manuel Iori. L’allenatore è intervenuto nel corso di Area C: “Dobbiamo migliorare, essere più incisivi nello sfruttare le occasioni che abbiamo perché anche nelle ultime partite abbiamo concesso poco ma lasciato per strada diverse occasioni che avremmo potuto concretizzare diversamente per mettere la partita su un piano più semplice.

Il momento in cui abbiamo svoltato è stato quando abbiamo cambiato anche modulo, nella partita in casa con la Triestina dove abbiamo centrato una vittoria negli ultimi minuti e lì sicuramente abbiamo avuto quello slancio che ci ha permesso poi di continuare con una maggior serenità a livello mentale”.

Manuel Iori Cittadella interna
Manuel Iori – credit: Cittadella

Iori ad Area C: “Questa per me è casa”

E ancora: “Per me Cittadella significa casa, un posto in cui le responsabilità le sento grandi perché ho scritto una grossa parte della mia carriera da calciatore ed essere qui è comunque qualcosa che mi dà orgoglio

Questo è un posto dove sto bene e nel quale ho voglia di fare qualcosa di importante anche da allenatore”.