De Luca: “Entro 10 giorni inizieranno i lavori all’Arechi. Puntiamo a Euro 2032”

Il Governatore della Campania Vincenzo De Luca / Screen
Le parole del Governatore della Regione Campania De Luca sui lavori che interesseranno l’Arechi nei prossimi mesi.
Novità importanti arrivano sul fronte Arechi, prossimo a un restyling che porterà lo stadio della Salernitana ad avere un aspetto più moderno e funzionale ai tempi.
A confermare ulteriormente (semmai ce ne fosse ancora bisogno) l’inizio dei lavori, è stato il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca che, nel corso della posa della prima pietra del futuro palazzetto dello sport di Salerno, ha annunciato diverse novità.
La prima, forse più importante, sul fronte deroga per il settore ospiti con la demolizione della curva Nord, come raccolto dai colleghi di OttoPagine: “Entro una decina di giorni inizieranno i lavori di demolizione della Curva Nord dello stadio Arechi. Sta nascendo una cittadella dello sport in quest’area”.
Di seguito, le sue parole.
De Luca: “Curva Nord demolita per metà”
E ancora: “Ieri (giovedì 16 ottobre) è arrivata la deroga chiesta alla Figc per ridurre il numero dei tifosi ospiti che arriveranno, per cominciare subito. La Curva Nord sarà per metà demolita, e questo ci serve per arrivare in tempo a candidare lo stadio come uno dei cinque impianti nei quali svolgere gli Europei del 2032.
Sarà l’unico pronto al di là delle chiacchiere. L’impresa è pronta, il nuovo Arechi farà da pendant con il Palazzetto dello Sport, poi avremo ovviamente il nuovo Volpe“.