Home » Arezzo, Bucchi “È stata una partita sporca e brutta, tre punti che pesano come un macigno”

Arezzo, Bucchi “È stata una partita sporca e brutta, tre punti che pesano come un macigno”

Cristian Bucchi, allenatore (Credit. S.S. Arezzo)

Cristian Bucchi, allenatore (Credit. S.S. Arezzo)

Le parole dell’allenatore dell’Arezzo, Cristian Bucchi al termine della gara contro il Carpi

L’Arezzo vince per 0-1 in casa del Carpi e vola a + 10 dal Ravenna che invece cade nella trasferta a Terni. Al termine della gara, vinta con sofferenza dagli amaranto, si è presentato l’allenatore della capolista Bucchi.

Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore: “Abbiamo faticato moltissimo, merito anche del Carpi che ha fatto una grande partita. Sapevamo che avrebbero tenuto i ritmi molto alti, che ci avrebbero aggredito e tenuto i ritmi molto alti. Il campo scivoloso non ci ha dato una mano ma ciò non giustifica la nostra prestazione non brillante, anzi la peggiore del nuovo anno”.

Successivamente, Bucchi ha continuato l’analisi della partita: “Noi siamo stati fortunati, ci sono stati episodi dove indubbiamente la fortuna serve – riferendosi al palo preso da Stanzani al 92′-  ma credo che questo faccia parte di un discorso, è la prima gara dove finiamo dicendo che siamo stati fortunati. Aldilà di questo le cose buone sono state un’ottimo inizio, dopo il gol abbiamo portato il Carpi dentro l’area poi devo dire la verità. Ci siamo un po’ ammosciati, questa è la parola corretta”.

Prosegue: “Abbiamo smesso di pressare e perso molte palle. Non c’è stata quella cattiveria di sferrare il colpo, abbiamo tenuto sempre lì Carpi che ha fatto la sua gara. Dal 20′ del primo tempo è iniziata una partita dove per noi c’è stata tanta sofferenza. Bene nel saper soffrire però potevamo concedere meno, Ci portiamo via sicuramente un grandissimo risultato“.

Arezzo, Bucchi: “Tanti errori e 0 giustificazioni, lavoreremo per migliorarci”

Continua l’analisi dell’allenatore, concentrandosi sul primo tempo: “Nel primo tempo siamo stati bravi, abbiamo recuperato quattro o cinque palle importanti. Abbiamo commesso tanti errori questa sera e non abbiamo giustificazioni ma abbiamo la possibilità invece di lavorare per migliorarci”.

Sull’ex della partita Cortesi: “Matteo è arrivato quasi a fine mercato, da un mese complicato. Si è allenato due o tre giorni prima della partita del 3 gennaio, dove è entrato e si è fatto male stando fermo una ventina di giorni e poi è arrivato da noi in non ottime condizioni.  È un calciatore che per noi è di grandissima prospettiva nell’immediato ma anche per poter fare un percorso. Ha grandi qualità fisiche, tecniche ed è molto disponibile. In questo momento stiamo cercando anche mettendolo dentro 15/20 minuti di riportalo in condizione.

L'allenatore Bucchi
L’allenatore Bucchi / screen

“Partite così in un anno ne vinci poche”

Continua poi sulla prossima partita contro il Gubbio il 21 febbraio: Siamo entranti in spogliatoio senza sapere il punteggio delle altre, questo credo sia un privilegio che ci siamo conquistati sul campo. Fin dal primo giorno ci siamo concentrati su noi stessi e pensiamo alle cose che possiamo fare meglio. Quando ci sono queste partite così bisogna essere bravi a portare via i punti, partite così in un anno ne vinci poche”.

Al termine della gara, tutta la squadra e lo staff  si sono riuniti a centrocampo formando un cerchio. Ecco cosa ha detto l’allenatore dell’Arezzo, Bucchi, alla sua squadra: “Siamo rientrati non sapendo veramente i risultati delle altre squadre che hanno giocato,  di solito parla il preparatore, ma questa volta ho palato io dicendo che è stata una partita sporca e brutta me questi tre punti pesano come un macigno“. Infine ha concluso: “Perché quando una squadra come la nostra, che in genere abbina una buona prestazione alla sostanza, fa una partita così sotto tono e soffrendo concedendo occasioni che fino ad ora nessuna squadra aveva avuto contro di noi è un segnale che anche un pizzico di fortuna ci ha dato una mano. Quindi quando non sei nella serata migliore e riesci a portare a casa comunque tre punti su un campo così difficile, credo che siano tre punti pesantissimi”.