Home » Arezzo, la nuova big del Girone B? Ecco perché

Arezzo, la nuova big del Girone B? Ecco perché

I tifosi dell'Arezzo (Credit: S.S. Arezzo) / www.lacasadic.com

I tifosi dell'Arezzo (Credit: S.S. Arezzo) / www.lacasadic.com

L’Arezzo punta in alto ed è pronta ad imporsi nel girone B come nuova big

La squadra allenata da Bucchi ha un solo obbiettivo per questa stagione: imporsi come regina del girone B. A tesi di questo ambizioso obiettivo c’è la grande preparazione estiva appena conclusa, dove gli amaranto sono riusciti a mettere in difficoltà anche i campioni d’Italia del Napoli di Conte, battendoli 0-2 in amichevole a Dimaro, sede del ritiro dei partenopei.

A rafforzare questa ambizione è stato anche l’innesto di Pietro Cianci, autore di 13 gol e 6 assist lo scorso anno con la Ternana, trascinata fino alla finale playoff. Oltre al suo arrivo, l’Arezzo è riuscito non solo a trattenere il proprio gioiello Pattarello, ma anche a prolungare il suo contratto fino al 2029, blindandolo per altri quattro anni.

Il club toscano dunque sta già rubando la scena in tutto il girone B, e sono pronti a ripartire. Dopo aver chiuso la passata stagione al quinto posto, con l’eliminazione al secondo turno playoff contro la Vis Pesaro.

Grazie a una una rosa nuova, Bucchi riuscirà nell’impresa di riportare dopo dieci anni l’Arezzo in Serie B?

Chierico: “Ora siamo ancora più forti”

Ancora più positivo è stato il debutto stagionale. La squadra di Bucchi ha confermato subito la propria solidità in Coppa Italia Serie C. Grazie alla vittoria in rimonta per 2-1 contro il Bra.

Tra i protagonisti della prima vittoria stagionale c’è Luca Chierico, che dopo la partita ha confermato lui stesso quanto il livello della rosa si sia alzato: “Inserire i nuovi è stato semplice perché siamo un gruppo affiatato e loro ragazzi con la testa sulle spalle. Eravamo già forti, ora lo siamo di più. L’asticella si è alzata, la concorrenza col compagno in allenamento ti fa migliorare ed è il segreto delle formazioni di alto livello. Sono molto carico come tutti, non vediamo l’ora arrivi il campionato”.

Pattarello Arezzo interno
Emiliano Pattarello esulta con l’Arezzo – credit SS Arezzo – www.lacasadic.com

La stagione 2025/26

In casa Arezzo si respira grande entusiasmo. Il precampionato è stato straordinario e ha acceso ulteriormente le aspettative. Ora è tutto pronto per l’inizio del campionato: venerdì 22 agosto, al debutto allo stadio Città di Arezzo, Pattarello e compagni affronteranno il Forlì, neopromosso dalla Serie D.

La prima giornata sarà fondamentale, anche alla luce di un impegno sulla carta favorevole al club toscano. Nelle settimane successive, però, non mancheranno i test impegnativi: in casa arriverà la Vis Pesaro, sfida che riprenderà l’eliminazione subita ai playoff. Mentre in trasferta gli amaranto se la vedranno con Juventus Next Gen e Ternana, dove Cianci ritroverà per la prima volta i suoi ex compagni. Un avvio di campionato cruciale per Bucchi, chiamato subito a confrontarsi con sfide che potrebbero indirizzare le gerarchie e l’andamento del girone B.