Arezzo, Bucchi: “In campo a viso aperto, voglio coraggio e grinta come lo scorso anno a Pescara”

Cristian Bucchi, allenatore (Credit. S.S. Arezzo)
Le parole dell’allenatore dell’Arezzo, Cristian Bucchi, prima del big match contro il Ravenna.
Il conto alla rovescia sta per scadere: manca sempre meno al big match del girone B tra Ravenna e Arezzo, rispettivamente al secondo e al primo posto della classifica dopo nove giornate. Entrambe le squadre hanno raccolto 24 punti, ma al momento i toscani comandano il gruppo grazie alla migliore differenza reti.
L’allenatore della capolista, Cristian Bucchi, a parlare prima dell’appuntamento della decima giornata, in programma domenica 19 ottobre alle ore 14:30 presso il “Benelli” di Ravenna. Ecco le sue parole, riprese da amarantomagazine.it:
Sulla gara: “Queste partite si preparano un po’ da sole, probabilmente sbagliando. Quando dici che giochi un big match, è un po’ come nei derby: sembra una settimana diversa.”
E sull’approccio: “Per noi come squadra è una settimana normale, però ovviamente si avverte che da fuori tutto il contesto è diverso: il fatto che i biglietti per i nostri tifosi siano andati praticamente esauriti in pochissimo tempo lo dimostra. Credo che anche da parte loro ci sarà una bella cornice di pubblico.”
Le soluzioni anti-Ravenna
Sulle caratteristiche del match: “Le insidie sono quelle di affrontare una squadra che credo abbia trovato molto presto il proprio equilibrio in questa categoria. In genere le neopromosse possono metterci un po’ di tempo, invece quelle che si sono affacciate quest’anno nel nostro girone sono già pronte. Un po’ perché rappresentano piazze importanti e un po’ perché hanno trovato subito, tecnicamente, tatticamente e fisicamente, il contesto migliore.”
Continua Bucchi: “Hanno interpretato le partite molto bene: è una formazione strutturata, anche fisica. Quindi ci aspettiamo un avversario tosto e difficile. Come ho sempre detto, in questo girone non esistono partite facili.”

Bucchi: “Pensiamo a noi. E sui singoli…”
Sull’entusiasmo: “Dobbiamo goderci tutti le partite come queste, sia in campo che sugli spalti. Non voglio tatticismi, mi aspetto tanto, soprattutto sul piano agonistico. Ricordiamoci come abbiamo giocato l’anno scorso a Pescara.”
Conclude l’allenatore amaranto: “Dezi ha subito un intervento, speriamo di averlo in gruppo ad inizio dicembre. Arena e Ravasio sono tornati in gruppo e sono convocabili, ma non sono al 100%. Renzi out per un risentimento”.
A cura di Mattia Cordì.