Arezzo, Bucchi: “Bravi a indirizzare subito la gara. Mercato? Sono soddisfatto, stiamo bene così”

Cristian Bucchi in conferenza stampa
L’allenatore amaranto è intervenuto in conferenza stampa insieme a Mawuli e Varela dopo la vittoria con il Pontedera.
Seconda giornata, seconda vittoria consecutiva per l’Arezzo. Gli amaranto, grazie al netto 0-3 conquistato al “Mannucci“, si portano dunque a punteggio pieno e si godono, momentaneamente, la vetta della classifica.
Decisivi i gol di Tavernelli, Chierico, che hanno indirizzato la gara già nei primi trenta minuti, e Varela, che ha chiuso definitivamente il match a pochi minuti dal termine. A fine partita sono intervenuti in conferenza stampa Cristian Bucchi, Mawuli e, appunto, l’autore del terzo gol.
Il commento dell’allenatore: “Questo è un risultato importante, ottenuto contro un avversario ostico e su un campo difficile. Conoscevamo le insidie di questa partita, ma siamo stati bravi a indirizzarla subito a nostro favore. Forse da rivedere la gestione dei cartellini. Anche in dieci volevo lasciarci la possibilità di ripartire a campo aperto, siamo stati compatti e Venturi ha fatto una sola parata. La prova è stata solida”.
Sui singoli: “Tavernelli? Ha più fiducia. Poi è chiaro che quando trovi continuità gira tutto meglio. Lo scorso anno gli dissi che i suoi numeri non corrispondevano alle sue qualità. E complimenti anche a Pattarello, che è diventato davvero bravo a leggere le situazioni di gioco e l’assist realizzato lo dimostra”. In chiusura, sulle possibili novità in entrata: “Mercato? So che il direttore va a Milano (ride, ndr). Scherzi a parte, sono contentissimo della squadra e del gruppo che si è creato. La famiglia Manzo ha creato un club importante. Noi stiamo bene così”.
Arezzo, Mawuli: “Siamo una squadra forte”
Il commento di Mawuli: “Innanzitutto grazie ai nostri tifosi, che ci seguono sempre numerosi. Il Pontedera già lo scorso anno ci aveva messo in difficoltà. Abbiamo lavorato bene in settimana, sapendo che loro avrebbero cercato di sfruttare soprattutto le seconde palle. Giocando così potremo toglierci grandi soddisfazioni, la nostra squadra ha una forza incredibile”.
Prosegue: “C’è un gruppo dietro, siamo tutti sullo stesso binario. È una cosa che ci ha trasmesso Bucchi. Vincere ti aiuta a vincere, ma noi dobbiamo cercare di stare con i piedi per terra. L’allenatore mi chiede di pressare alto e di aiutare i compagni in difesa, sicuramente i meccanismi miglioreranno ancora”.

Varela: “Noi come la mia Reggiana? Siamo lì”
Le parole di Varela: “Velocità? Provo a sfruttare al massimo questa mia qualità. Ci tenevo a entrare bene per aiutare i miei compagni. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, anche in dieci siamo stati bravi a restare concentrati. La nostra squadra è forte, chiunque entra in campo è sempre pronto. È difficile anche decidere chi deve rimanere fuori, ho trovato un gruppo completo”.
Conclude: “Paragoni con la mia Reggiana? Siamo lì, possiamo dare fastidio a molti in questo campionato. Dedico il gol alla mia ragazza, se lo merita, e poi alla società, ai compagni e alla città”.