Home » Arezzo, Bucchi: “Oggi l’FVS non è stato una risorsa, fuorigioco evidente sul secondo gol”

Arezzo, Bucchi: “Oggi l’FVS non è stato una risorsa, fuorigioco evidente sul secondo gol”

Cristian Bucchi in conferenza stampa / www.lacasadic.com

Cristian Bucchi in conferenza stampa / www.lacasadic.com

Cristian Bucchi, allenatore dell’Arezzo, è intervenuto in conferenza dopo la sconfitta esterna arrivata contro il Livorno. 

Stop a sorpresa per l’Arezzo, che cade in trasferta contro il Livorno. Per Pattarello e compagni si tratta della seconda sconfitta in campionato, l’ultima risaliva allo scorso 19 settembre. Ora è attesa per la risposta del Ravenna, impegnata in casa contro il Pontedera di Simone Banchieri. Cristian Bucchi ha commentato così il risultato maturato al termine della gara del “Picchi“:

“La partita era questa, il Livorno spezzetta tanto il gioco e le azioni durano 4/5 secondi. Per questo motivo bisogna cercare di capitalizzare tutti gli episodi possibili. Sul secondo gol subito  l’FVS non è stato una risorsa, poi è chiaro che sul 2-0 diventa un’altra partita. Nonostante tutto credo che abbiamo avuto comunque il merito di creare 5/6 occasioni, un po’ è stato bravo il portiere e un po’ siamo stati poco precisi noi”.

Sull’andamento della gara: “Con Venturato sono sempre state sfide tirate, molto equilibrate e complicate. Mi aspettavo questo tipo di impostazione. Tito? Ho a disposizione un gruppo di ottimo livello, oggi ha fatto una buona partita. Il risultato non deve ingannare nella valutazione delle prestazioni individuali. Siamo dispiaciuti, ma se vogliamo fare un campionato importante sappiamo bene che ci sono anche i momenti difficili, le emergenze fisiche e l’esclusione del Rimini hanno cambiato qualcosa”.

Conclude: “Dobbiamo essere bravi a non perdere queste partite. Modulo del Livorno? Ricorda molto il Cittadella, non ti fa giocare. Tifosi assenti in trasferta? Sicuramente con la loro presenza ci sarebbe stata una spinta diversa, ma non possiamo farci niente”. 

Arezzo, Chiosa dopo la sconfitta con il Livorno: “Solo un incidente di percorso”

A margine della gara con il Livorno è intervenuto in sala stampa anche il difensore dell’Arezzo, Marco Chiosa: “Sapevamo di venire qua e di trovare una squadra che fa del pressing il proprio punto di forza, in alcuni momenti siamo stati bravi ad arginare la loro pressione ma poi il risultato ci ha penalizzato”.

Sugli obiettivi:Quello di oggi è un incidente di percorso, fin qui bellissimo. Sul campo abbiamo fatto 41 punti, quella contro il Livorno è solo la seconda sconfitta. FVS? È una sperimentazione, fino a qui gli arbitri e il quarto ufficiale hanno privilegiato le decisioni di campo. La sconfitta non è legata comunque a questo, è stata una prestazione sottotono da parte nostra”.