Arezzo, il ds Cutolo: “Mercato? Siamo soddisfatti, ma ora si soffre: il campionato è difficile”

Aniello Cutolo / Credit: SS Arezzo
Il club vuole erigersi a riferimento di tutto il Girone B: a confermarlo, proprio il direttore sportivo dei toscani.
Tre partite, tre vittorie, fieno in cascina e sogni che, un passo alla volta, assumono forme sempre più tangibili. Se non si fosse capito: l’Arezzo fa sul serio. E l’inizio di stagione (5 gol fatti, zero incassati e vetta solitaria) non è altro che manifesto di un credo solido, rinsaldato attraverso scelte accorte, ponderate e funzionali.
Confermando Bucchi sulla panchina, il club ha posto un primo mattoncino di notevole consistenza: la salvezza conquistata lo scorso anno ha convinto tutti. Direttore sportivo, Aniello Cutolo, compreso. L’uomo dietro alle decisioni di mercato prese quest’estate, in sinergia proprio con il suo allenatore. Questa, la vera forza dei toscani: l’unione. E l’ambizione: rinomatamente alta. A confermarlo, lo stesso ds, che è intervenuto in conferenza stampa per commentare le mosse da lui stesso architettate.
Cutolo ha detto la sua sulla sessione di trattative appena giunta al termine, commentando così il suo operato: “Il mercato è andato benissimo, con la famiglia Manzo e con il mister abbiamo tracciato e condiviso un progetto e siamo soddisfatti. Ora è arrivato il momento di soffrire perché il campionato sarà sempre più difficile.”
Dalla scrivania al terreno di gioco: il ds ha parlato anche dello splendido avvio di campionato disegnato dalla squadra. Con le dichiarazioni che seguono: ”Le tre vittorie di fila? Speravo in un inizio così, c’è un entusiasmo incredibile e i ragazzi lo percepiscono ogni giorno. Non abbiamo riserve, tutti i 23 giocatori della rosa sono titolari e ora ci godiamo il primato. Siamo ancora alla terza giornata ma non ci siamo mai nascosti, vogliamo fare un campionato importante”.
Arezzo, Lazzarini e Montini restano in bilico
Ma non è ancora tempo di chiudere i dossier di mercato: ci sono ancora due nodi da sbrogliare, in casa Arezzo. Sul fronte uscite, infatti, restano sul lastrico sia Mirko Lazzarini che Alberto Montini, per i quali si continuerà a discutere internamente. Entrambi sono fuori dai piani. Come confermato dallo stesso Cutolo: “La risoluzione del contratto di Lazzarini era già decisa ma è saltata negli ultimi minuti. Ci siamo sentiti e valuteremo insieme cosa fare nei prossimi giorni. Mi dispiace anche per Montini, pensavo trovassero una sistemazione più rapidamente ma il calcio sta cambiando, ci sono sempre più svincolati e sempre meno società virtuose. Spero per loro che presto si apra un nuovo percorso“.
Nel frattempo, la squadra continua a preparare i prossimi impegni, forte di un rassicurante bottino. I 9 punti andranno arricchiti, la vetta andrà difesa, solidità e cinismo andranno confermati. Come? Con idee, ritmo e intensità. Questo e altro per fronteggiare, in rapida successione, la Juventus Next Gen e il neopromossa Guidonia, prima di chiudere settembre con le sfide a Pianese e Carpi. Passo svelto e piedi per terra: così si impara a volare.