Arezzo, Dezi: “L’esordio a 17 anni mi ha cambiato la vita”

Jacopo Dezi con la maglia dell'Arezzo - credit: S.S. Arezzo - www.lacasadic.com
Le parole dell’ex centrocampista di Napoli e Padova.
Il centrocampista dell’Arezzo è stato intervistato all’edizione odierna (sabato 2 agosto) del quotidiano “Il Messaggero” in occasione dei 10 anni dalla vittoria della medaglia d’oro alle Universiadi con l’Italia in Corea del Sud.
Il centrocampista ex Napoli e Parma, è reduce da una buona annata con l’Arezzo con cui ha disputato i playoff. Il classe ’92 ha ripercorso le tappe della propria carriera, dalla scelta del calcio all’esperienza al Napoli.
Queste le sue parole: “Mollai subito il basket e mi ritrovai sul pulmino della Scuola Calcio Roseto insieme a Gianluca Ginoble. Lui era molto bravo anche a pallone, ma sono certo che abbia fatto la scelta giusta scegliendo il canto e quest’anno sono finalmente riuscito a sentirlo in un concerto a Treviso con Il Volo.
Da bambino il mio idolo era Del Piero, a Napoli ho avuto la fortuna di allenarmi e giocare con campioni come Lavezzi, Cavani, Hamsik, Higuain e Mertens. Non dimenticherò mai la loro umiltà. Il mio esordio a 17 anni con la maglia del Giulianova mi ha cambiato la vita, mi ritrovai catapultato in una realtà quasi professionistica e mio padre fu prezioso in quei momenti”.