Gubbio, Di Carlo: “Contro l’Arezzo voglio aggressività. Troveremo ambiente caldo”

Domenico Di Carlo (Credit_ A.S. Gubbio)
Le parole dell’allenatore del Gubbio Mimmo Di Carlo, alla vigilia della trasferta sul campo della capolista Arezzo.
Prova di livello per il Gubbio di Mimmo Di Carlo che nel prossimo turno di campionato sarà impegnato sul campo dell’Arezzo di Bucchi, capolista del girone B.
Alla vigilia del match, in conferenza stampa l’allenatore del Gubbio, reduce da due pareggi di fila e a caccia di una vittoria che manca da tre turni, ha presentato così la sfida che attende i suoi: “Sicuramente quando si gioca contro la prima della classe gli stimoli e le motivazioni si alzano.
Sappiamo che stiamo cercando di intraprendere un percorso di crescita di partita in partita. L’ultima gara ci ha dato dei dati importanti, di cui abbiamo già parlato con la squadra. Contro l’Arezzo voglio vedere una squadra più aggressiva, più combattiva e con il coraggio di riattaccare sempre l’avversario, cosa che con il Pontedera è venuta meno.
Abbiamo fatto una gara normale e ora mi aspetto una grande reazione”.
Di Carlo: “Avremo le nostre possibilità”
E sulle insidie che nasconde la gara: “È una squadra che già lo scorso anno era molto competitiva e che quest’anno, con il lavoro della società, dell’allenatore e di tutto l’ambiente, ha ulteriormente alzato il livello.
Troveremo un ambiente caldo, ma ci faremo trovare pronti per contrapporci per tutti i 95 minuti, in ogni zona del campo. Sappiamo che possiamo fare bene e che, se giochiamo una grande partita, avremo le nostre possibilità”.

“I dettagli fanno la differenza”
Un passaggio anche sulle scelte in vista della gara: “Abbiamo provato anche un modo diverso di stare in campo, per capire se possa essere più funzionale, ma ciò che conta davvero è l’atteggiamento.
Servono aggressività, coraggio e la capacità di vincere i duelli: sono questi i dettagli che fanno la differenza“.