Home » Arezzo, il presidente Manzo: “Siamo sulla strada giusta”

Arezzo, il presidente Manzo: “Siamo sulla strada giusta”

I tifosi dell'Arezzo (Credit: S.S. Arezzo) / www.lacasadic.com

I tifosi dell'Arezzo (Credit: S.S. Arezzo) / www.lacasadic.com

L’intervento del presidente Manzo ai microfoni de La Nazione. Qui di seguito le sue dichiarazioni sulla stagione.

“A gonfie vele”: è un’espressione che si utilizza quando tutto procede senza alcun intoppo. Un po’ come il mercato dell’Arezzo. Dal rinnovo di Emiliano Pattarello fino al 2029 all’arrivo di Pietro Cianci: il club toscano ha reso chiaro il proprio obiettivo.

“Questo entusiasmo mi ricorda quello dell’estate successiva al ritorno in serie C”, ha confessato il Presidente Guglielmo Manzo, intervistato da La Nazione. Ha proseguito: “Stavolta, però, si avverte un peso differente perchè la posta in palio è più alta. E’ una pressione piacevole. Stiamo costruendo l’organico che volevamo. Siamo sulla strada giusta”.

A proposito della stagione, ha dichiarato: “Ribadisco che faremo del nostro meglio per conquistare la promozione, ma il favore del pronostico lo lascio agli altri. Ce ne freghiamo altamente di quello che si dice in giro. So che siamo una squadra costruita bene con la quale lotteremo fino alla fine per la vittoria. Poi se qualcuno pensa che siamo i favoriti è una propria considerazione”.

“Noi dobbiamo avere chiaro il concetto che le partite partono sempre da 0-0 e dovremo essere bravi a portarle dalla nostra parte. Giornata dopo giornata”, ha concluso.

Nel segno dell’entusiasmo

Le due amichevoli di luglio confermano la teoria del Presidente: l’Arezzo è sulla “strada giusta”. La squadra di Cristian Bucchi ha collezionato una doppia vittoria, con il Napoli prima (0-2), con il Mantova poi (1-2).

Gli esiti dei test-match garantiscono al club toscano di iniziare la stagione con un certo entusiasmo. Il prossimo 7 agosto è prevista l’ultima amichevole contro il Sansepolcro, poi si alzerà il sipario della Coppa Italia Serie C: il primo avversario sarà il Bra.