News

Arezzo, Troise è il nuovo allenatore

Adesso è anche ufficiale: Troise è il nuovo allenatore dell’Arezzo

Dopo le indiscrezioni degli scorsi giorni, adesso è arrivata la conferma: Troise è il nuovo allenatore dell’Arezzo. Lo ha annunciato il club tramite una nota publicata sul proprio sito ufficiale. La firma è arrivata “questa mattina a Roma”, si legge nella nota. Era presente anche il presidente del club Alessandro Manzo, che ha sottoscritto l’accordo.

Troise aveva guidato il Rimini nella scorsa stagione, raggiungendo ottimi risultato. Ha portato la squadra al decimo posto in classifica e eliminato il Gubbio, in trasferta, nel turno preliminare dei playoff di Lega Pro. Un traguardo inaspettato dai tifosi, ma raggiunto grazie alle idee del proprio allenatore.

L’Arezzo era alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’addio di Indiani e, contestualmente, del ds Giovannini (che aveva firmato un contratto di 11 anni, pensate). Aria di cambiamenti per continuare a programmare un futuro che sia il più felice possibile. Tutto su Troise: l’allenatore ex Cavese e Mantova è sempre stato il primo della lista. E alla fine ha firmato, convinto dall’ambizioso progetto.

Quella al Rimini, è stata la terza esperienza da primo allenatore, dopo l’avventura al Bologna. In Emilia è stato collaboratore tecnico dei rossoblù in A e poi ha guidato le formazioni U17 e U19 tra il 2016 e il 2020.

La stagione (a due facce) dell’Arezzo

La stagione dell’Arezzo è stata a due facce. La prima, nel girone di andata dove la squadra, dell’ex allenatore Indiani, ha collezionato 23 punti e poche, pochissime emozioni. Undicesimo posto in classifica, morale basso e uno sguardo alle squadre che succedevano i toscani.

Nel girone di ritorno, invece, il vero cambio di passo. La squadra cambia volto, prende responsabilità visto anche l’importanza dell’anno. Il centenario del club. 30 punti totalizzati, buone prestazioni e qualificazione ai playoff staccando il decimo posto di 3 punti.

Credit Arezzo

Emanuele Troise, l’allenatore napoletano scuola Bologna

Dalla Campania all’Emilia. Dall’Emilia alla Toscana. Emanuele Troise è il nuovo allenatore dell’Arezzo. 45 anni, napoletano e con un curriculum interessante. Passato da Bologna, allenando gran parte del settore giovanile rossoblù arrivando fino alla Primavera dove vince il trofeo di Viareggio. Poi le esperienze a Mantova, Cavese e Rimini.

E’ il secondo allenatore nato a Napoli nella storia del club, il primo fu un certo Maurizio Sarri, che ha allenato l’Arezzo nella stagione 2006/07. Maurizio di strada ne ha fatta, Emanuele è giovane, con esperienza e tanta voglia di fare. La società è ambiziosa, e vuole iniziare la prossima stagione con lo stesso atteggiamento del girone di ritorno di questo anno. Arezzo, il futuro è nelle tue mani.

Manuele Nasca

Recent Posts

Ultim’ora Inter: l’ingiocabile ha deciso di non giocare più | Cessione ad un passo per il titolarissimo

Sembra tutto fatto per la cessione di un titolarissimo. Ha dell'incredibile ciò che sta succedendo…

56 minuti ago

Campobasso, è una serata di “Gala”: il centrocampista incanta all’esordio

Il centrocampista ex Milan, decisivo con una doppietta nel 3-0 di Coppa Italia contro la…

1 ora ago

Potenza, Alastra: “Era importante iniziare bene davanti ai nostri tifosi”

Alastra salva su Fella e contribuisce al passaggio del turno dei rossoblù: le parole del…

2 ore ago

Coppa Italia Serie C 2025/26: risultati e marcatori | LIVE

Primo turno eliminatorio in campo tra sabato 16 e domenica 17 agosto È finalmente iniziata…

2 ore ago

Cavese, Prosperi: “Con prestazioni del genere possiamo competere in questo campionato”

I campani chiudono al primo turno il loro percorso in Coppa Italia Serie C: le…

4 ore ago

Potenza, De Giorgio: “Anatriello e Caturano possono giocare assieme”

I rossoblù battono 1-0 la Cavese e superano il turno di Coppa Italia Serie C:…

6 ore ago