Arzignano, Bianchini: “La gara in Coppa Italia ci ha dato autostima. Contro il Lecco servirà coraggio”

Giuseppe Bianchini, allenatore dell'Arzignano (credit Ph Romeo Deganello) www.lacasadic.com
La conferenza stampa di Giuseppe Bianchini
L’Arzignano è reduce dalla vittoria in Coppa Italia contro il Forlì decisa dal gol di Nicola Nanni. I giallocelesti, però, non vincono in campionato dal 31 agosto, più precisamente dalla seconda giornata contro la Virtus Verona. Il prossimo turno la squadra di Bianchini affronterà il Lecco, che spera invece di rimanere agganciato al Vicenza capolista. Di seguito le parole dell’allenatore dell’Arzignano alla vigila del match.
Sulla vittoria in Coppa Italia: “I ragazzi si sono subito presentati seri e carichi dopo la partita. In tanti avevano avuto poche possibilità e la gara ha dato autostima un po’ a tutti. Vogliamo invertire il trend negativo dell’ultimo periodo”.
Sul Lecco: “Sarà una partita difficilissima, loro sono una squadra forte e organizzata. In casa poi hanno un ambiente che li esalta. Noi però abbiamo le nostre armi da giocarci e andremo ad affrontarli con la massima convinzione. Dovremo essere solidi ma allo stesso tempo coraggiosi, non dobbiamo solo difenderci”.
Sui dubbi di formazione: “I ragazzi mi hanno dato delle risposte e questo fa piacere. Ho diverse soluzioni e sono sereno. Sono contento dei giovani, di come hanno giocato ma anche di come si allenano. Con questo atteggiamento prima o poi le soddisfazioni arrivano”.
Bianchini: “Ho tutti a disposizione, il modulo ha dato risposte positive”
Bianchini ha poi proseguito facendo il punto della condizione della squadra: “Sono tutti disponibili, anche Antoniazzi sta tornando in gruppo. Tutti sono concentrati e hanno la voglia giusta”.
Sul modulo: “Il modulo sta andando bene, adesso valuteremo per le prossime partite. Ho avuto delle risposte positive anche se dobbiamo migliorare alcune piccole cose e limare certi errori”.
