Home » Arzignano, Bianchini: “Questa squadra può risollevarsi. Dispiace per l’infortunio di Basso Ricci”

Arzignano, Bianchini: “Questa squadra può risollevarsi. Dispiace per l’infortunio di Basso Ricci”

Giuseppe Bianchini, allenatore dell'Arzignano (credit Ph Romeo Deganello) www.lacasadic.com

Giuseppe Bianchini, allenatore dell'Arzignano (credit Ph Romeo Deganello) www.lacasadic.com

Le dichiarazioni dell’allenatore dell’Arzignano.

L’Arzignano è reduce dalla sconfitta per 1-0 contro il Novara e in generale non vince in campionato da otto partite consecutive. Il prossimo incontro vedrà i giallocelesti impegnati in casa contro il Lumezzane. Alla vigilia del match è intervenuto in conferenza stampa l’allenatore Giuseppe Bianchini. Di seguito le sue dichiarazioni.

Sull’ultima partita e il momento: Bisogna reagire, i ragazzi non stanno attraversando un periodo esaltante moralmente ma hanno voglia di lavorare e mettersi a disposizione. Purtroppo abbiamo avuti diversi infortuni da inizio anno e abbiamo lavorato male in fase difensiva. Poi è subentrata un po’ di sfiducia dal punto di vista dei risultati, vogliamo invertire la rotta e riportare entusiasmo. Questa squadra ha i mezzi per potersi risollevare”.

Sulla solidità difensiva: “C’è da fare meglio, è più un aspetto mentale che bisogna migliorare. Abbiamo meno disperazione nel difendere, ci stiamo lavorando”.

Sul Lumezzane: “Anche loro non sono partiti benissimo ma hanno giocatori importanti in tutti i reparti. Soprattutto dal centrocampo in su sono molto forti. Hanno avuto qualche assenza in fase difensiva, le partite però le hanno sempre fatte bene. Anche loro hanno tutte le potenzialità per risalire la classifica”.

Bianchini: “Basso Ricci si è rotto il crociato, due o tre giocatori sono da valutare”

Bianchini ha poi fatto il punto sulla condizione della sua squadra: Basso Ricci purtroppo si è rotto il crociato, è una brutta notizia e mi dispiace molto per lui. Purtroppo nel calcio succede, sono sicuro che tornerà meglio di prima, ora deve solo avere pazienza”.

Ha poi concluso: “In generale ho due o tre giocatori da valutare ma tutti gli altri stanno bene. Domani dobbiamo essere feroci, serve fiducia nel proprio compagno”.