Home » Arzignano, Bianchini: “Contro la Giana sarà una partita complicata, Damiani ne avrà ancora per 10 giorni”

Arzignano, Bianchini: “Contro la Giana sarà una partita complicata, Damiani ne avrà ancora per 10 giorni”

Giuseppe-bianchini-arzignano-copertina-credit-Credit_-arzignano.jpeg

Giuseppe-bianchini-arzignano-copertina-credit-arzignano

La conferenza stampa dell’allenatore dell’Arzignano alla vigilia della gara contro la Giana Erminio.

L’Arzignano è reduce dalla partita persa 2-1 in rimonta contro il Vicenza allo stadio Romeo Menti. Oltre al risultato, i giallocelesti hanno comunque confermato di essere in un grande momento di forma, come dimostrano i 6 punti nelle prime tre giornate.

Alla vigilia della sfida contro la Giana Erminio l’allenatore dell’Arzignano, Giuseppe Bianchini, ha parlato in conferenza stampa, analizzando il prossimo match della sua squadra. Di seguito le sue dichiarazioni.

Sulla partita: Ci aspetta una gara difficile, abbiamo osservato la Giana, è una squadra che ha diverse soluzioni e che cambia tanto. Nelle prime tre giornate abbiamo fatto delle ottime prestazioni ma ora pensiamo solo a far bene una partita alla volta. Sarà una gara tosta perché hanno un’identità ben precisa”.

Sugli infortunati: “La squadra sta bene, Damiani sta cercando di recuperare e penso ci vorranno circa una decina di giorni. Anche Castegnaro è fuori perché si è rotto il polso cadendo”.

Bianchini: “Bianchi si è integrato bene, ci darà una grossa mano”

Sul nuovo arrivo: “È arrivato Bianchi, si è integrato subito nel gruppo e sicuramente alzerà il tasso tecnico della squadra. Sta bene fisicamente ma è chiaro che abbia bisogno di trovare più continuità negli allenamenti con la palla. Sono sicuro che ci darà una grossa mano”.

Sul rendimento degli esterni: “Ovvio che giocando con i quinti abbiano più possibilità di spingere. Stanno facendo tutti bene, Cariolato alla scorsa ha fatto gol ma anche Boccia è entrato sempre nel modo giusto. Bernardi sta facendo bene e anche Spaggiari ormai è pronto e si sta allenando al massimo”.

Giuseppe-bianchini-arzignano-interno-credit-Credit_-arzignano.jpeg
Giuseppe-bianchini-arzignano-credit-Credit_-arzignano.jpeg

Toniolo: “Un vantaggio aver giocato contro squadre importanti. Ci vogliamo togliere tante soddisfazioni”

Oltre a Giuseppe Bianchini è poi intervenuto anche in conferenza stampa il difensore Francesco Toniolo: “La squadra sta bene, siamo arrivati carichi e aver trovato subito squadre importanti può essere stato un vantaggio. Ora pensiamo alla Giana, sappiamo i loro punti di forza e cercheremo di portare a casa più punti possibile”.

Ha poi continuato: “Quest’anno siamo partiti un po’ sulla falsa riga dell’anno scorso, continuando così ci possiamo togliere tante soddisfazioni. Io voglio dare il mio contributo ai miei compagni, giocando da squadra riusciamo a valorizzare ogni singolo giocatore”.