Home » Arzignano, Bianchini: “Chiarello non ci sarà ma recuperiamo Damiani. La Triestina ha giocatori forti”

Arzignano, Bianchini: “Chiarello non ci sarà ma recuperiamo Damiani. La Triestina ha giocatori forti”

Giuseppe-bianchini-arzignano-copertina-credit-Credit_-arzignano.jpeg

Giuseppe-bianchini-arzignano-copertina-credit-arzignano

Le dichiarazioni di Bianchini, allenatore dell’Arzignano, alla vigilia della sfida con la Triestina.

L’Arzignano è reduce dal pareggio ottenuto in casa per 0-0 contro la Giana Erminio. Nel complesso i giallocelesti si sono resi protagonisti di un ottimo avvio di stagione, dopo aver collezionato 7 punti in 4 partite.

La squadra allenata da Giuseppe Bianchini si trova attualmente al quinto posto in classifica del Girone A e nella prossima giornata affronterà la Triestina domenica alle 17:30 allo stadio “Nereo Rocco” di Trieste. Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore dell’Arzignano alla vigilia del match.

Bianchini ha innanzitutto fatto il punto sulla condizione della sua squadra: “La squadra sta bene. Chiarello ha avuto un problema, nulla di grave ma preferiamo non rischiarlo contro la Triestina. Castegnaro è tornato ad allenarsi col tutore, Damiani invece è recuperato e ci sarà“.

Sulle scelte: “Ho sicuramente qualche dubbio, abbiamo tre partite nel giro di una settimana e ci sarà bisogno di cambiare. Ci sarà spazio per più di qualche ragazzo, tutti dovranno farsi trovare pronti. Dopo la Giana Erminio abbiamo lavorato bene e sono contento”.

Bianchini: “La Triestina ha giocatori forti. Servirà grande umiltà”

Sulla Triestina: “Hanno sicuramente più condizione rispetto alla partita di coppa di qualche settimana fa. Hanno dei giocatori forti che hanno conquistato 5 punti sul campo. Chiaramente la situazione societaria non li aiuta ma spesso in queste occasioni la squadra si compatta, per questo bisognerà andare a Trieste col massimo rispetto”.

Ha poi concluso: “I miei ragazzi dovranno giocare ad alta intensità e grande umiltà. Voglio determinazione nei contrasti e nella fase difensiva. È importante subire pochi gol, per me è un aspetto fondamentale. Non abbiamo fatto benissimo nell’ultima uscita nonostante la rete inviolata, possiamo migliorare e voglio che i ragazzi in campo si sentano ancora più sicuri”.

Nanni con la maglia del San Marino (Credit foto: FSGC) - LaCasadiC.com
Nanni con la maglia del San Marino (Credit foto: FSGC) – LaCasadiC.com

Nanni: “Un onore giocare in nazionale, dispiace aver saltato la gara contro il Vicenza”

Con Giuseppe Bianchini è intervenuto in conferenza stampa anche l’attaccante dell’Arzignano Nicola Nanni. Di seguito le sue dichiarazioni: “Ogni settimana riusciamo a fare un passo in più. All’Arzignano tutti danno il massimo, c’è una grande etica del lavoro. Contro la Triestina ovviamente dispiace per il contesto, noi però sappiamo che è una squadra molto forte perché ha idee e sa giocare. Sarà complicato“.

Sulla convocazione con San Marino: “Giocare per la propria nazionale è sempre un onore, al tempo stesso mi è dispiaciuto lasciare la squadra prima di una partita importante come quella contro il Vicenza. In nazionale comunque sono anche riuscito a segnare, sono esperienze che ti arricchiscono”.