Home » Arzignano, Bianchini: “L’obiettivo è la salvezza, Union Brescia tra le favorite, servirà solidità””

Arzignano, Bianchini: “L’obiettivo è la salvezza, Union Brescia tra le favorite, servirà solidità””

Giuseppe-bianchini-arzignano-copertina-credit-Credit_-arzignano.jpeg

Giuseppe-bianchini-arzignano-copertina-credit-arzignano

Le parole dell’allenatore dell’Arzignano alla vigilia del primo match di campionato contro l’Union Brescia.

L’Arzignano scenderà in campo domani sera alle 21:00 in casa del nuovo Union Brescia per la prima giornata di Serie C 2025/2026. Nella scorsa stagione i giallocelesti hanno terminato il campionato al decimo posto in campionato, conquistando 53 punti. Per quanto riguarda l’Union Brescia invece, si tratta dell’esordio nella terza serie del campionato.

Alla vigilia della sfida l’allenatore dell’Arzignano Giuseppe Bianchini ha parlato in conferenza stampa, sottolineando l’importanza della prima uscita stagionale della sua squadra: “Sono molto curioso ed emozionato. Partiamo contro una delle formazioni favorite, una squadra forte costruita per stare in alto e con una tifoseria importante. Per noi è sicuramente una motivazione in più. Vogliamo fare bene fin da subito. Sarà importante mantenere una certa solidità difensiva, è la nostra base di partenza”.

Bianchini si è poi soffermato sull’obiettivo stagionale della sua squadra:L’obiettivo primario è la salvezza. Se l’avremo raggiunto prima della fine del campionato allora si potrà pensare anche ad altro. Intanto pensiamo all’Union Brescia, hanno l’entusiasmo della nascita della nuova società e un pubblico caloroso. Hanno molte soluzioni e giocatori di qualità, sono sicuramente tra le favorite per la vittoria finale”.

L’allenatore dell’Arzignano ha infine fatto il punto sugli infortuni: “Il recupero di Chiarello è importante. Ha fatto tutta la settimana con noi, per il resto qualche acciacco ma nulla di grave. Sono tutti a disposizione”.

Boffelli: “Servirà solidità. La fascia mi riempie di responsabilità”.

Oltre a Giuseppe Bianchini è intervenuto in conferenza stampa anche il difensore e capitano dell’Arzignano Andrea Boffelli: “Sicuramente l’avvio è difficile, sapevamo che avremmo incontrato una squadra forte ma anche noi abbiamo le nostre carte da giocarci. Ci stiamo preparando al meglio. La prima partita è sempre complicata per tutti, anche loro hanno molte aspettative perché sono una squadra completamente nuova. Sarà determinante avere solidità, non solo contro il Brescia ma anche per il resto del campionato”.

Boffelli ha poi parlato della condizione della squadra e della fascia di capitano: “Il ritiro ci ha unito molto, i nuovi si sono subito ambientati e hanno capito la storia dell’Arzignano. Per quanto riguarda la fascia, prendo le redini di Lorenzo Bordo, che è stato un grande capitano e, prima ancora, di Riccardo Casini. Mi riempie di responsabilità, è un passo importante per la mia crescita”.