Arzignano, Bianchini: “Qui nessuno si è montato la testa. FVS? Ne risente lo spettacolo”

Giuseppe-bianchini-arzignano-copertina-credit-arzignano
Le dichiarazioni dell’allenatore dell’Arzignano.
Giuseppe Bianchini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby tra Vicenza e Arzignano, in programma domenica alle 17:30 allo stadio Romeo Menti.
La squadra di Bianchini affronterà la partita da capolista del girone A, dopo aver vinto le prime due gare contro Union Brescia e Virtus Verona. Il Vicenza arriva invece dal pareggio per 0-0 contro l’Ospitaletto Franciacorta e dal grande esordio in campionato contro il Lumezzane (vittoria per 5-0).
Una sfida già al vertice dunque, tra due formazioni separate da due punti ma con grande ambizione per i rispettivi obiettivi stagionali. Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore dell’Arzignano Giuseppe Bianchini.
Sulla partita: “Conosco bene la storia del Vicenza, ho fatto le giovanili e la prima squadra in biancorosso. Per noi è un motivo d’orgoglio giocare in uno stadio così importante contro una squadra forte e costruita per stare in alto. L’anno scorso non siamo scesi in campo, oggi le squadre sono in parte cambiate e noi daremo sicuramente il massimo per giocarcela”.
Bianchini: “Nanni sarà in nazionale, abbiamo qualche acciacco ma valuteremo”
L’allenatore ha poi aggiunto: “Qui nessuno si è montato la testa dopo le prime due giornate. Siamo contenti della partenza, ma siamo anche pronti a soffrire quando arriveranno i momenti difficili. Dal punto di vista degli assenti: Nanni è in nazionale e non ci sarà, abbiamo qualche acciacco ma valuteremo per domenica”.
Sul FVS: “Non l’ho ancora mai usato perché non ci sono stati episodi per cui era necessario chiamarlo. È sicuramente uno strumento valido che limita il margine d’errore. Dal mio punto di vista però ci sono troppe perdite di tempo, ne risente lo spettacolo e magari i giocatori rischiano di perdere la concentrazione. Dopo i gol non c’è più la magia dell’esultanza, c’è sempre un minimo di dubbio che onestamente non mi piace”.

Chiarello: “Un sogno giocare al Menti. Ho un obiettivo da portare a termine entro fine stagione”
Oltre a Giuseppe Bianchini è intervenuto in conferenza stampa anche il centrocampista dell’Arzignano Riccardo Chiarello. Le sue dichiarazioni: “Sappiamo quanto è forte il Vicenza e sappiamo anche che il Menti spingerà la squadra a dare quel 10/20% in più. Io sono vicentino da tutta la vita e so quanto sia un sogno per chi nasce qui andare al Menti a giocare. Io cercherò di portare la mia esperienza, tutti dovremo aggrapparci alle nostre certezze e alle idee dell’allenatore”.
“Il nostro obiettivo di squadra è sicuramente la salvezza. Dal punto di vista personale voglio ritrovare continuità che avevo perso a Cesena e poi ho ritrovato a Campobasso. Per questo motivo ho accettato subito la proposta dell’Arzignano. Quando sono arrivato ho visto subito grande coesione, siamo stati bravi e mi aspettavo una buona partenza. Poi sono a 280 partite nei professionisti e mi piacerebbe arrivare a 300 da protagonista”.