Home » Arzignano, Di Donato: “Siamo sulla strada giusta. Gli errori ci aiuteranno a crescere”

Arzignano, Di Donato: “Siamo sulla strada giusta. Gli errori ci aiuteranno a crescere”

Arzignano Di Donato (credit Arzignano) www.lacasadic.com

Arzignano Di Donato (credit Arzignano) www.lacasadic.com

La conferenza stampa dell’allenatore dell’Arzignano

Termina 2-2 lo scontro salvezza tra Arzignano e Dolomiti Bellunesi. A fine partita è intervenuto in conferenza stampa l’allenatore dei giallocelesti Daniele Di Donato, di seguito le sue dichiarazioni.

Sulla partita: Abbiamo fatto una buona gara. I ragazzi sono in crescendo e hanno cercato il risultato. Devono essere più attenti sul gol subito, li abbiamo lasciati ripartire troppo facilmente. Anche tutti i tiri che abbiamo fatto vanno concretizzati. Siamo sulla buona strada, oggi avevo ancora diversi ragazzi indisponibili. Sono contento che siano rientrati Boffelli, Minesso e Bianchi”.

Sugli errori: Gli errori ci aiutano a crescere, preferisco ragazzi che sbagliano piuttosto a chi fa il compitino. Avevamo la possibilità di vincere la partita, dobbiamo capire quando è il momento di giocare e il momento anche di spazzare la palla”.

Ancora sul risultato: “Sono un po’ rammaricato per il pareggio ma è comunque un punto importante per il morale. Sono anche contento della reazione della squadra allo svantaggio“.

Di Donato: “Nanni aveva la febbre dalla nazionale, contento per Castegnaro”

L’allenatore si è poi soffermato singoli: Nanni era ammalato, Chiarello e Rossoni si sono fermati entrambi per un problema fisico. Chi è tornato ha fatto comunque molto bene”. 

Sulla prova di Castegnaro, provato a centrocampo: “Sono contento della prova di Castegnaro, è un giovane vecchio perchè sa come stare in campo e sembra avere più esperienza rispetto a quanto ci si potrebbe aspettare dalla sua età. E’ un ragazzo umile che ascolta. Giocatori coì giovani in campo sono un motivo di vanto anche per la società, vuol dire che si sta lavorando bene”

Arzignano Di Donato allenatore (credit: Arzignano) www.lacasadic.com
Arzignano Di Donato allenatore (credit: Arzignano) www.lacasadic.com

Minesso: “Contento di essere rientrato, siamo sulla strada giusta”

Al termine del match ha parlato in conferenza stampa anche Mattia Minesso: “Diciamo che singolarmente sono contento di essere rientrato. Sarei stato felice con una vittoria, abbiamo fatto una buona partita ma possiamo ripartire da qui. Sono sicuramente contento perché il gol è sempre importante per gli attaccanti. Voglio continuare così sia dal punto di vista delle prestazioni che delle reti”

Sulla partita e Di Donato: “Credo che alla fine la partita si sia risolta con gli episodi. Abbiamo lasciato delle ripartenze e siamo stati puniti. Comunque la squadra ha giocato bene e abbiamo avuto diverse occasioni da gol, soprattutto nel primo tempo. Ci prendiamo il punto e ripartiamo. Ogni allenatore ha i suoi metodi. Dispiace per l’esonero di Bianchini, io personalmente ero molto legato. Di Donato già lo conoscevo anche come compagno di squadra. Ha dato totale disponibilità e voglia di rimettere in piedi l’Arzignano. Sono sicuro che sia contento soprattutto dell’atteggiamento”.