Home » Arzignano, Di Donato: “La vittoria è la medicina migliore, tutti si sono subito messi a disposizione”

Arzignano, Di Donato: “La vittoria è la medicina migliore, tutti si sono subito messi a disposizione”

Arzignano Di Donato (credit Arzignano) www.lacasadic.com

Arzignano Di Donato (credit Arzignano) www.lacasadic.com

La conferenza stampa dell’allenatore dell’Arzignano.

L’Arzignano torna a vincere in campionato dopo più di due mesi e sale a quota 13 punti in classifica. A fine partita è intervenuto in conferenza stampa anche il nuovo allenatore dei giallocelesti, Daniele Di Donato. Di seguito le sue dichiarazioni.

Sulla vittoria: “Dopo quello che è successo la vittoria era la medicina migliore. La Pergolettese ha fatto una buona gara ma noi abbiamo interpretato bene la partita e sono contento dei 3 punti”

Sul gol lampo: “Il gol lo abbiamo provato ieri, lo provavo dallo scorso anno e i ragazzi lo hanno subito fatto bene. Tutti si sono messi a disposizione già in settimana fin dai primi allenamenti”.

Ancora sulla partita: C’è ancora da lavorare tanto ma bisogna migliorare nella fase di possesso, abbiamo buttato troppo palla. Sono contento comunque della pressione ma la strada è lunga, non è semplice adattarsi subito a quello che voglio”.

Di Donato: “Bravi a reggere l’urto, i cambi sono sempre importanti”

Di Donato ha poi proseguito parlando dei cambi: “Oggi alla fine abbiamo avuto un po’ di paura ma siamo stati bravi a reggere l’urto. Sono contento anche di chi è entrato dalla panchina. L’ho ripetuto anche ai ragazzi prima della partita che anche chi entra a gara in corso può dare un grandissimo contributo”.

Ancora sul finale: “Alla fine abbiamo rischiato un po’. Manfrin? Ha fatto una grande partita, aldilà del rinvio sul finale ha sempre dato solidità alla difesa e sono contento”.

Arzignano Di Donato allenatore (credit: Arzignano) www.lacasadic.com
Arzignano Di Donato allenatore (credit: Arzignano) www.lacasadic.com

Nanni: “Contento per il gol e per i tre punti”

A fine partita ha parlato in conferenza stampa anche l’autore del gol vittoria dell’Arzignano Nicola Nanni:La cosa più importante era la vittoria, sapevamo che sarebbe stata difficile ma siamo stati bravi. Il focus era la partita ma il gol è stato importante per indirizzare subito la gara fin dai primi minuti“.

Sul cambio in panchina: “L’esonero è sempre una sconfitta, il gruppo lo sente. Ci dispiace per mister Bianchini e ora dobbiamo prenderci le nostre responsabilità. Era tanto che non vincevamo, oggi siamo sempre rimasti in partita e abbiamo risposto presente. Vogliamo seguire Di Donato e assimilare al più presto le sue idee”.