Arzignano, Di Donato: “Dobbiamo limitare le disattenzioni. Il Trento è una squadra molto forte”

Arzignano Di Donato (credit Arzignano) www.lacasadic.com
La conferenza stampa dell’allenatore dell’Arzignano
L’Arzignano è reduce dalla sconfitta per 1-0 sul campo dell’Alcione Milano. I giallocelesti occupano attualmente la dodicesima posizione nel Girone A di Serie C, a -5 dalla zona playoff e a +3 dalla zona playout. Nella giornata di domani, mercoledì 11 febbraio, la squadra allenata da Daniele Di Donato affronterà il Trento allo stadio Dal Molin. Alla vigilia del match è intervenuto in conferenza stampa l’allenatore dell’Arzignano, di seguito le sue dichiarazioni.
Di Donato ha innanzitutto sottolineato l’importanza della partita: “Affrontiamo una squadra forte. Conosco bene il loro allenatore e penso che il Trento sia una delle squadre che gioca meglio nel nostro girone. Hanno dei numeri importanti e non ti puoi permettere il minimo errore. La partita va affrontata con la giusta attenzione e i ragazzi sono pronti”.
Sulla sconfitta contro l’Alcione Milano: “Normale si possa rimanere con l’amaro in bocca quando vai a vedere i numeri della partita. Nel primo tempo siamo stati padroni del campo e non pensavamo di poter sbagliare così il secondo tempo. Purtroppo abbiamo fatto solo un errore e abbiamo subito gol, poi ci siamo innervositi e non abbiamo più controllato il match. Il calcio però è anche questo e dobbiamo cercare di limitare le disattenzioni“.
Sulla condizione fisica della squadra: “I ragazzi stanno bene. Ho giocatori che possono subentrare e ci possono dare una mano. Siamo una squadra che corre tanto e dal punto di vista fisico non mi preoccupo”.
Di Donato: “Ragioniamo partita dopo partita”
Di Donato ha poi fatto il punto sul periodo dell’Arzignano e i prossimi impegni: “La classifica è corta e ci sono ancora tante partite a disposizione. Noi dobbiamo ragionare partita dopo partita, senza fare calcoli. Ora ci dobbiamo concentrare solo sul Trento domani. Dobbiamo tornare a fare punti”.
Infine ancora sul Trento: “Punti di forza? L’intera squadra è di livello. Giocano a memoria e sono insieme da anni con lo stesso allenatore. Hanno le carte in regola per disputare un campionato al vertice. Noi comunque siamo pronti e cercheremo di spingere sulle loro debolezze. L’intensità la farà da padrone”.
