Arzignano, Di Donato: “La Virtus non è da sottovalutare, le prossime partite saranno 18 finali”

Arzignano Di Donato (credit Arzignano) www.lacasadic.com
La conferenza stampa dell’allenatore dell’Arzignano
Virtus Verona e Arzignano si sfideranno domenica 11 gennaio alle 14:30 per la 21ª giornata di Serie C. I giallocelesti sono reduci dalla rimonta subita contro l’Union Brescia mentre la squadra allenata da Luigi Fresco viene dalla sconfitta per 4-1 contro il Cittadella. Alla vigilia del match è intervenuto in conferenza stampa l’allenatore dell’Arzignano, Daniele Di Donato, di seguito le sue dichiarazioni.
Sulla Virtus Verona: “Sappiamo che il loro è un campo particolare, molto stretto e compatto. Sarà una partita più sui duelli che sui fraseggi. Noi comunque abbiamo reagito bene alla sconfitta di domenica, avremmo meritato il pareggio. Siamo consapevoli del nostro cammino e sappiamo che d’ora in avanti ci saranno 18 finali, senza la possibilità di recuperare”.
Sul momento degli avversari: “Abbiamo analizzato la loro ultima partita e penso che il risultato contro il Cittadella sia stato molto bugiardo, se avessero pareggiato nel primo tempo la gara sarebbe cambiata. La Virtus è una buona squadra e non sarà da sottovalutare“.
Di Donato si è poi espresso sulle condizioni della sua squadra: “I ragazzi stanno bene. Ha avuto un piccolo acciacco Minesso ma sarà disponibile. Chiarello lo stiamo recuperando e Bianchi penso tornerà la prossima settimana. La squadra è sempre sul pezzo e la sconfitta con il Brescia non ha cambiato il nostro umore”.
Di Donato: “La squadra mi sta dimostrando tanto”
L’allenatore dell’Arzignano ha poi parlato delle ultime scelte di formazione: “Ho ancora tempo per riflettere, metterò in campo i giocatori più in condizione. In ogni caso la squadra mi sta dimostrando tanto, posso scegliere tra 20 ragazzi e anche chi entra dalla panchina fa sempre bene”.
Di Donato ha infine comunque sottolineato gli aspetti positivi dopo la gara contro l’Union Brescia: “Sicuramente il primo tempo non mi è piaciuto. Nella seconda frazione però ci siamo sciolti e abbiamo disputato una buona gara, giocando a viso aperto. Sul nostro 1-0 loro erano anche in difficoltà, poi è normale che una squadra così forte poi sia andata a vincere la partita”.

Lakti: “Sento la fiducia di tutti, contro la Virtus sarà complicata”
Oltre a Di Donato è intervenuto in conferenza stampa anche il centrocampista dell’Arzignano, Erald Lakti: “Quello della Virtus è un campo che conosciamo bene. Piccolo, stretto e per questo motivo la palla è sempre in gioco. Bisogna andare veloci. Si giocherà soprattutto sulle seconde palle, sul duello, l’uno contro uno. Sarà una partita molto complicata”.
Il centrocampista si è poi soffermato sul suo momento di forma: “E’ un periodo molto positivo per me. Sento molto la fiducia del Mister, della squadra e della società. Fisicamente sto bene come tutta la squadra e vogliamo continuare a fare bene”.
