Arzignano, Di Donato: “Tre punti fondamentali per la classifica. Minesso è fondamentale per noi”

Arzignano Di Donato (credit Arzignano) www.lacasadic.com
La conferenza stampa dell’allenatore dell’Arzignano
Daniele Di Donato ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria per 2-1 contro la Pro Patria che ha permesso ai giallocelesti di salire a quota 21 punti, al tredicesimo posto in campionato. Di seguito le sue dichiarazioni.
Sulla gara: “Partita difficile che era da vincere perché ci avrebbe proiettato verso un altro tipo di campionato. Il primo tempo è stato uno dei migliori della stagione, peccato solo non aver chiuso con due o più gol. Nel secondo tempo invece siamo partiti un po’ male ma siamo stati in grado di reagire. Sono molto contento anche dei ragazzi che sono entrati dalla panchina perché hanno veramente cambiato la partita”.
Sulla classifica: “3 punti fondamentali, allontaniamo anche loro. Stiamo facendo dei risultati importanti. Questo Arzignano può competere contro chiunque. Noi dobbiamo ragionare partita dopo partita, ora l’obiettivo è Vercelli, che è 3 punti sopra di noi”.
Ancora sulla gara: “Mi è veramente piaciuto il primo tempo, come ho detto uno dei migliori da quando sono arrivato. L’unico neo è stato non aver segnato più di un gol, bisogna essere più cinici in certe circostanze”.
“Minesso è un giocatore fondamentale per noi”
L’allenatore si è poi soffermato sulla fase offensiva della sua squadra: “Minesso è un giocatore fantastico, un eterno ragazzino che ha dei numeri importanti. È un giocatore fondamentale per noi. Sono contento anche di chi è entrato, l’intero gruppo attaccanti sta facendo bene”.
Ha poi concluso: “Sono contento per Mattioli perché si è sbloccato. Sono felice per il gol di Nanni. Anche Lanzi ci è andato vicino ma non ha fatto gol, sono sicuro che comunque continuando a lavorare così si sbloccherà molto presto. Sono soddisfatto di tutti i miei attaccanti”.
