Home » Arzignano, Di Donato: “Siamo a credito con la fortuna. Ora ci servono i punti”

Arzignano, Di Donato: “Siamo a credito con la fortuna. Ora ci servono i punti”

Arzignano Di Donato e Nanni (credit: Arzignano) www.lacasadic.com

Arzignano Di Donato e Nanni (credit: Arzignano) www.lacasadic.com

La conferenza stampa dell’allenatore dell’Arzignano

Momento complicato per l‘Arzignano, reduce da due sconfitte consecutive contro Trento e Alcione Milano e una vittoria nelle ultime cinque partite disputate. I giallocelesti avranno adesso diversi scontri diretti per provare a centrare la salvezza, a partire dal prossimo contro l’Albinoleffe. Prima della partita, in programma domenica 15 febbraio alle 17:30, è intervenuto in conferenza stampa l’allenatore Daniele Di Donato. Di seguito le sue dichiarazioni.

Sull’ultima sconfitta contro il Trento:Normale che ci sia un po’ di delusione quando perdi. Noi dobbiamo essere bravi a recuperare le energie mentali per affrontare l’Albinoleffe nel migliore dei modi. Loro sono una squadra in categoria da tanto, con un gran centro sportivo e una società importante. Le prestazioni non sono mai mancate e siamo anche a credito con la fortuna, per ottenere il risultato bisognerà però essere più attenti”.

Sul momento dei giallocelesti:In questo periodo abbiamo affrontato tutte le squadre nelle prime posizioni. Speravamo di fare qualche punto in più ma le prestazioni ci sono sempre state. Ora affronteremo squadre con il nostro stesso obiettivo. Cercheremo di continuare con il nostro calcio, siamo il secondo miglior attacco nonostante la nostra posizione in classifica. Dovremo essere più bravi a non commettere gli errori visti nelle ultime giornate. Ora ci servono i punti”.

L’allenatore dell’Arzignano ha poi parlato della condizione fisica della sua squadra: “Chiarello lo perderemo per un po’. Per quanto riguarda la squadra, bisogna cercare di recuperare nel miglior modo possibile con i pochi giorni a disposizione. Bisogna resettare e ripartire”.

Di Donato: “La differenza la fanno gli episodi”

Di Donato ha poi fatto il punto sui gol presi da calcio piazzato nelle ultime partite: “In questa fase la differenza la fanno gli episodi e i calci piazzati sono fondamentali. Possono cambiare l’andamento di una partita. Dobbiamo cercare di essere più furbi del nostro avversario”

Infine l’allenatore è tornato sulla sconfitta contro il Trento. “Credo che comunque anche contro il Trento il secondo tempo sia stato fatto bene. Abbiamo però fatto delle scelte sbagliate, in particolare la scelta nell’ultimo passaggio. Bisogna migliorare, penso alle azioni di Cariolato e Bernardi che potevano essere decisive. Il campionato è comunque ancora lungo e ad oggi abbiamo già affrontato Brescia, Vicenza, Trento, Alcione. Le partite da non sbagliare saranno le prossime, a partire dall’Albinoleffe”.