Home » Arzignano, Di Donato: “Bello giocare questo tipo di partite, Gallo è una persona che stimo molto”

Arzignano, Di Donato: “Bello giocare questo tipo di partite, Gallo è una persona che stimo molto”

Arzignano Di Donato (credit Arzignano) www.lacasadic.com

Arzignano Di Donato (credit Arzignano) www.lacasadic.com

La conferenza stampa dell’allenatore dell’Arzignano

L’Arzignano si sta preparando in vista del derby casalingo contro il Vicenza. I giallocelesti sono reduci dalla vittoria esterna contro la Virtus Verona, mentre i biancorossi vengono dal successo per 1-0 contro l’Ospitaletto Franciacorta. Alla vigilia del match del Dal Molin è intervenuto in conferenza stampa l’allenatore dell’Arzignano Daniele Di Donato, di seguito le sue dichiarazioni.

Sulla partita:Sempre bello giocare partite di questo tipo, anche il sold out sugli spalti è il giusto premio per i miei ragazzi e per quello che stanno facendo. Quando c’è lo stadio pieno si nota sempre la differenza, il tifo è una parte essenziale del calcio. Sappiamo che la gara sarà difficile, il Vicenza sta facendo qualcosa di incredibile“.

Su Gallo e il percorso del Vicenza: “Gallo è un allenatore di categoria superiore ed è una persona vera e in gamba, è un uomo che stimo veramente tanto perché dice sempre le cose in faccia. Ha costruito una macchina quasi perfetta. Il Vicenza è cinico e sa quello che vuole, noi non dovremo sbagliare nulla. Loro non fanno parte di questa categoria, già l’anno scorso hanno fatto 83 punti. Per la realtà vicentina meritano una categoria superiore”.

Sul momento dell’Arzignano: “Noi stiamo correndo tanto, abbiamo tenuto un ritmo alto nelle ultime gare e sono contento. Sappiamo comunque di non aver fatto ancora nulla. Il campionato è lungo e le squadre sono ancora raggruppate in pochi punti. Domani servirà essere puntigliosi, cercando di sbagliare il meno possibile”.

Di Donato: “Voglio regalare alla gente di Arzignano questo derby”

L’allenatore dell’Arzignano ha poi fatto il punto sulle condizioni della squadra:Abbiamo recuperato tutti, la squadra sta benissimo, domani sarà sicuramente una bella partita da entrambe le parti. Vogliamo regalare alla gente di Arzignano questo derby”.

Di Donato ha poi parlato anche di mercato: “Sono concentrato in primis solo sulla gara. Per quanto riguarda il mercato, sarei contento se da qui in avanti non ci fossero infortuni che ci costringano ad intervenire. Sull’addio di Manuel (Antoniazzi), è stato scelto di farlo giocare con continuità soprattutto dopo un infortunio così grave come quello che aveva subito. Era giusto che si ritagliasse uno spazio importante.