Home » Arzignano, Di Donato: “Abbiamo giocato alla pari contro il Vicenza. Ci è mancato solo il risultato”

Arzignano, Di Donato: “Abbiamo giocato alla pari contro il Vicenza. Ci è mancato solo il risultato”

Arzignano Di Donato (credit Arzignano) www.lacasadic.com

Arzignano Di Donato (credit Arzignano) www.lacasadic.com

La conferenza stampa dell’allenatore dell’Arzignano

L’Arzignano esce sconfitto dal derby contro il Vicenza a causa di un gol all’ultimo secondo da parte di Lorenzo Caferri. Dopo il fischio finale è intervenuto in conferenza stampa anche l’allenatore dei giallocelesti Daniele Di Donato, di seguito le sue dichiarazioni.

Sulla partita: “Oggi a discapito di un Vicenza forte abbiamo fatto una prestazione importante. Abbiamo giocato alla pari con la squadra più forte del campionato e questo ci deve dare la consapevolezza di potercela giocare con tutti. I complimenti sono tutti per i ragazzi. Dispiace per il risultato, il gol alla fine è stato un capolavoro che ci ha portato via un punto meritato. Penso che la squadra abbia giocato anche meglio rispetto alla gara contro l’Union Brescia”.

Ha poi continuato: “Abbiamo sfiorato più volte il vantaggio, poi contro queste squadre basta poco e subisci gol. Noi comunque non ci siamo mai disuniti. Siamo sulla buona strada e sono contento della prestazione dei miei ragazzi”.

Di Donato si è poi soffermato sulla sua espulsione e sulle proteste della società gialloceleste dopo il fischio finale : “Può succedere che ci sia tensione quando succedono queste cose. Noi dobbiamo pensare solo al campo e non a cose che non ci riguardano. La mia espulsione? C’è stato un equivoco tra me e l’arbitro. Tutto fa parte del gioco, voglio parlare solo della prestazione e non di queste cose”.

“I ragazzi hanno fatto una prestazione incredibile, meritavamo il pareggio”

Di Donato ha poi elogiato ancora la prova dei suoi giocatori: “Oggi ripeto non ci sorride solo il risultato. Se chiudo gli occhi e rivivo la partita penso che avremmo meritato il pareggio o qualcosa in più. Il Vicenza comunque non è primo per caso e basta solo un piccolo errore. I ragazzi erano affranti a fine partita ma non devono esserlo. Ci penseremo questa notte ma da domani bisogna resettare e pensare solo alla prossima gara”.

L’allenatore ha poi commentato l’approccio della sua squadra: “Il primo tempo abbiamo cercato di capire le loro dinamiche e già verso la fine abbiamo fatto intravedere buone cose. Nel secondo ci siamo sciolti e abbiamo cercato di imporre il nostro gioco. I ragazzi hanno fatto una prestazione incredibile, c’è comunque ancora da pedalare tanto perché c’è un obiettivo che vogliamo raggiungere”.