Arzignano, Di Donato: “Nanni è rientrato e stiamo recuperando tutti. Voglio la massima attenzione”

Arzignano Di Donato (credit Arzignano) www.lacasadic.com
La conferenza stampa dell’allenatore dell’Arzignano
Daniele Di Donato ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato contro la Dolomiti Bellunesi. Una partita importante che vede entrambe le formazioni a quota 13 punti, in piena lotta per la salvezza. Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore dei giallocelesti.
Sulla partita: “Sarà sicuramente uno scontro importante che non possiamo sbagliare. Voglio che i ragazzi scendano in campo con la massima attenzione, ci vorrà aggressività e agonismo. La squadra sta lavorando tanto e c’è entusiasmo, il gruppo è sano e ho già visto dei progressi notevoli anche contro il Cittadella”.
Sulle condizioni degli infortunati: “Nanni è rientrato dalla nazionale. Grazie allo staff medico stiamo recuperando tutti, domani valuteremo se alcuni partiranno dall’inizio o a gara in corso”.
Sulle Dolomiti Bellunesi: “Sono sicuramente una buona squadra che non dovremo sottovalutare. Ci sono giocatori giovani ma anche calciatori di esperienza come Burrai, Mondonico e Mignanelli. Anche Clemenza è un giocatore di qualità che mi è sempre piaciuto tantissimo. Bisognerà curare ogni particolare per disputare una buona partita”
Di Donato: “FVS uno strumento che può dare una mano agli arbitri”
Di Donato ha poi fatto il punto della situazione riguardo alla formazione: “Abbiamo ancora tempo per valutare anche alcuni ragazzi che sono rientrati. Sceglierò la miglior formazione possibile”
L’allenatore ha infine parlato del FVS: “Se utilizzato bene può dare una grossa mano. In passato mi è capitato di avere problemi e penso possa essere uno strumento utile per gli arbitri”.

Toniolo: “Entrambe le squadre punteranno a vincere. Sarà bello incontrare i miei ex compagni”
Oltre a Di Donato è intervenuto in conferenza stampa anche un ex della partita: il difensore dell’Arzignano Francesco Toniolo. Di seguito le dichiarazioni del classe 2003: “È la prima volta che li incontro con un’altra maglia e fa un certo effetto, è stata la prima partita che sono andato a controllare non appena sono usciti i calendari. Ho ancora alcuni amici stretti che giocano e sarà bello incontrarli in campo. Sono sicuro che entrambe le squadre punteranno a vincere lo scontro diretto”.
Ancora sull’esperienza alla Dolomiti Bellunesi: “Ho tanti bei ricordi, in particolare l’ultima annata, la terza dopo la fusione. Dopo anni difficili abbiamo trovato un gruppo bellissimo e siamo arrivati secondi dietro la Clodiense. Ricordo tanti bei momenti anche fuori dal campo”
