Arzignano, Di Donato: “Non possiamo fare a meno di certi elementi. Contro il Renate sarà una partita difficile”

Arzignano Di Donato e Nanni (credit: Arzignano) www.lacasadic.com
La conferenza stampa dell’allenatore dell’Arzignano
L’Arzignano è reduce dalla sconfitta esterna in Coppa Italia Serie C contro il Ravenna. L’ultima partita di campionato contro la Dolomiti Bellunesi è invece terminata con un pareggio per 2-2. La squadra di Di Donato si prepara ora a sfidare il Renate domani, sabato 29 novembre, alle 14:30 allo stadio Città di Meda.
Alla vigilia del match è intervenuto in conferenza stampa l’allenatore dell’Arzignano Daniele Di Donato: “L’obiettivo che avevo martedì era far giocare dei ragazzi che non giocavano da diverso tempo. Noi non possiamo fare a meno di certi elementi e più calciatori abbiamo a disposizione meglio è. Sicuramente è stato un test importante per i vari Minesso, Boffelli, Antoniazzi, Bianchi, tutti giocatori che per problemi fisici non hanno giocato più o meno tempo. A prescindere dal risultato ho avuto delle risposte importanti”
Sulle condizioni della squadra: “Damiani è rimasto a riposo perché ha un vecchio problema che deve risolvere, speriamo di recuperare sia lui che Rossoni per settimana prossima. Chiarello e Milillo invece sono disponibili”
Sulla partita contro il Renate: “Mi aspetto una partita difficile contro una squadra che ogni anno fa sempre molto bene. Hanno giocatori importanti, noi dovremo essere bravi a curare i piccoli particolari e restare attenti fino alla fine della partita. Vogliamo fare un risultato importante“.
Di Donato: “I giovani devono avere la possibilità di sbagliare”
L’allenatore dei giallocelesti ha poi sottolineato i problemi in fase difensiva della sua squadra: “Alcuni sono errori di gioventù, dobbiamo crescere in fretta e commetterne sempre meno. Il calcio ci chiede questo e i giovani devono comunque avere anche la possibilità di sbagliare“
Ancora infine sul Renate: “Col Vicenza li ho visti e non hanno meritato assolutamente di perdere, è una squadra che ha nel suo DNA questa categoria. Noi però ci dobbiamo preoccupare in primis per noi stessi, vogliamo giocare una bella partita”

Boffelli: “Bello rientrare in campo, ora ci concentriamo sul campionato”
Oltre a Di Donato è intervenuto in conferenza stampa anche il capitano dell’Arzignano Andrea Boffelli: “Sto bene. E’ sempre bello rientrare in campo dal primo minuto dopo uno stop che mi ha tenuto fuori per un paio di settimane. La partita di Coppa Italia è servita per vedere la condizione di tutti. Abbiamo incontrato una squadra forte ma potevamo fare meglio, comunque adesso è un capitolo chiuso. Vogliamo concentrarci sul Renate e sul campionato”
Boffelli ha infine concluso parlando delle differenze tra la fase difensiva di Bianchini e di Di Donato: “Sicuramente con Di Donato è una fase difensiva più aggressiva, con una linea più alta. Con Bianchini invece eravamo più bassi e pronti a ripartire. Ora facciamo un calcio più dispendioso e di uno contro uno, può però darci molti vantaggi”.
