Arzignano, Di Donato: “Mercato? Sono contento di tutti i ragazzi. L’Union Brescia è una delle candidate alla vittoria finale”

Arzignano Di Donato e Nanni (credit: Arzignano) www.lacasadic.com
La conferenza stampa dell’allenatore dell’Arzignano
La Serie C è pronta a ripartire dopo la pausa e anche l’Arzignano scenderà in campo domenica 4 gennaio, alle 14:30 contro l’Union Brescia. I giallocelesti hanno chiuso la prima parte di stagione in crescendo e hanno collezionato 3 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 5 partite. Dall’altra parte gli ospiti vorranno proseguire la lotta per il secondo posto, al momento distante un solo punto. Di seguito la conferenza stampa dell’allenatore dell’Arzignano, Daniele Di Donato.
L’allenatore ha voluto subito sottolineato il momento della sua squadra: “I ragazzi sono tornati bene e si sono allenati al massimo anche questa settimana. Abbiamo un percorso da fare, bisogna crescere ancora tanto e dovremo cercare di raggiungere il prima possibile il nostro obiettivo“.
Sull’Union Brescia e l’arrivo di Corini: “Domani affrontiamo una delle squadre candidate alla vittoria finale che vorrà sicuramente recuperare il territorio perso sul Vicenza. Hanno giocatori importanti e in panchina hanno un allenatore che ha allenato in categorie superiori. Sarà una vetrina importante per i miei ragazzi. Mi aspetto un Brescia aggressivo fin da subito. Corini ha fatto la Serie A in passato, questo dimostra la volontà e la forza della società, lui è una persona che conosco molto bene perchè è stato anche mio compagno di squadra ed era già un allenatore in campo“.
Di Donato si è poi soffermato sulle condizioni della sua squadra in vista della partita: “Servirà spensieratezza ma anche la giusta voglia e fame di giocare la partita. Assenti? Per fortuna ho una rosa ampia e ho la possibilità di scegliere. Bianchi è infortunato e ne avrà ancora per qualche settimana. Chiarello ancora non è al top, tutti gli altri sono a disposizione”.
Di Donato: “Coppola ha chiesto la cessione per motivi personali. Il girone di ritorno è sempre impegnativo”
L’allenatore dell’Arzignano ha poi fatto il punto sul mercato di gennaio: “Sinceramente sono contento di tutti i ragazzi, farei fatica a chiedere un rinforzo. Poi ovviamente se un giocatore chiede di essere ceduto bisogna provare ad accontentarlo, sarebbe deleterio provare a trattenerlo. So che Alessandro (Coppola) ha manifestato il desiderio di andare via per motivi personali ed è giusto che venga accontentato. Sembra strano ma con la società non abbiamo parlato di mercato, se ci saranno delle partenze ci saranno poi delle entrate”
Infine, Di Donato ha analizzato la prima parte di stagione e i prossimi impegni: “Adesso inizia un altro tipo di campionato. Il girone di ritorno è diverso perchè hai meno possibilità di recuperare, ogni partita sarà importante. Abbiamo 24 punti e vogliamo raggiungere i 40-42 il prima possibile, dobbiamo pedalare tanto e affrontare le prossime partite con determinazione. Non ci possiamo permettere distrazioni“.
