Arzignano, Di Donato: “Contro la Triestina servirà concentrazione. Sono contento della squadra che ho a disposizione”

Arzignano Di Donato e Nanni (credit: Arzignano) www.lacasadic.com
La conferenza stampa dell’allenatore dell’Arzignano
L’Arzignano è reduce da due sconfitte consecutive all’ultimo minuto contro Vicenza e Giana Erminio. La prossima giornata i giallocelesti affronteranno la Triestina, che ha recentemente riaffidato la panchina della squadra a Giuseppe Marino. Alla vigilia del match è intervenuto in conferenza stampa l’allenatore dell’Arzignano, Daniele Di Donato. Di seguito le sue dichiarazioni.
Sulla partita: “Sono sicuro che loro daranno il massimo come hanno fatto con il Lumezzane, hanno meritato la vittoria. Paradossalmente la Triestina è anche più libera mentalmente perché nessuno gli chiede niente. A prescindere dall’avversario noi dovremo tornare a fare risultato. Le prestazioni ci sono sempre state, purtroppo c’è stato qualche episodio negativo e anche noi dobbiamo essere più concentrati”.
Sul momento dei giallocelesti: “Col Vicenza abbiamo fatto una gara importante e meritavamo almeno il pareggio, pensavamo che l’arbitro fischiasse da un momento all’altro e abbiamo perso qualcosa dal punto di vista della cattiveria. Domenica secondo me invece c’è stata anche un po’ di stanchezza oltre che di preoccupazione alla fine. In ogni caso le prestazioni ci sono state in entrambe le partite, anche contro la Giana abbiamo avuto la possibilità di uscire con i 3 punti”.
L’allenatore ha poi fatto il punto sulle condizioni della squadra e sul mercato: “Rispetto a domenica abbiamo fuori Moretti ma recuperiamo Lakti e Bianchi, che si è ripreso dalla febbre. Dal punto di vista del mercato io sono contento della squadra che ho, sabato ci sarà anche il nuovo acquisto Samuel Nwachukwu. Anche lui è un ragazzo con ottime potenzialità e che avrà la possibilità di crescere”.
Di Donato: “La Triestina ha ottimi elementi”
Di Donato è poi tornato a parlare della prestazione contro la Giana Erminio: “Loro venivano da un risultato importante. Siamo anche andati in vantaggio ma è stato un peccato non essere riusciti a chiudere la partita anche perché il loro portiere ha giocato un’ottima partita. Sono comunque contento perché abbiamo affrontato la gara a viso aperto. Mi prendo la prestazione”.
Infine l’allenatore dell’Arzignano ha analizzato i punti di forza della Triestina: “Con Marino anche in precedenza avevano fatto benissimo. Poi hanno cambiato e hanno avuto un po’ di difficoltà, ma ora che è tornato ha vinto subito la prima partita. È normale che il suo arrivo porti della freschezza mentale. La Triestina poi ha ottimi elementi, D’Urso, Pedicillo, Jonsson per citarne alcuni. Giocatori e nomi importanti che vanno oltre alla posizione in classifica”.
