Arzignano, Di Donato: “Abbiamo entusiasmo dopo la Triestina. Anche contro l’Alcione proveremo ad imporre il nostro gioco”

Arzignano Di Donato (credit Arzignano) www.lacasadic.com
La conferenza stampa dell’allenatore dell’Arzignano
L’Arzignano è reduce dalla vittoria per 4-1 contro la Triestina della scorsa giornata. Nel prossimo turno i giallocelesti affronteranno l’Alcione Milano in una sfida che potrebbe valere punti pesanti soprattutto in zona playoff. Alla vigilia del match è intervenuto in conferenza stampa l’allenatore dell’Arzignano Daniele Di Donato, di seguito le sue dichiarazioni.
Sulla partita: “Io ho visto la partita d’andata e l’Alcione aveva fatto qualcosa di più rispetto all’Arzignano. Oggi però siamo un’altra squadra, stiamo facendo un percorso importante e dobbiamo restare concentrati. Loro sono una squadra forte che ormai da due anni fa vedere un buon calcio. Ci sono elementi importanti e domani sarà sicuramente una trasferta insidiosa. Noi comunque siamo in un buon momento e abbiamo entusiasmo dopo l’ultimo risultato”.
Di Donato ha parlato delle condizioni della sua squadra: “I ragazzi stanno bene. Contro la Triestina abbiamo ritrovato un po’ di consapevolezza. I risultati ti aiutano a recuperare meglio e tutti gli effettivi sono a disposizione. C’è voglia di fare qualcosa di importante e l’ultima vittoria è stata fondamentale”.
Sulla difesa dell’Alcione: “Ci andiamo a giocare la partita a viso aperto e non ci snatureremo, non l’abbiamo fatto nemmeno col Vicenza. I ragazzi sono pronti e anche contro l’Alcione proveremo a imporre il nostro gioco”.
Di Donato: “I nuovi acquisti hanno portato freschezza”
Di Donato ha poi sottolineato l’importanza dei cambi: “Spesso dico ai ragazzi che non è la quantità che si gioca ma la qualità che si mette a disposizione. Un calciatore può giocare 5 minuti ed essere fondamentale o 90 e non combinare nulla. È importante che chi subentra alzi l’intensità. Da quando sono arrivato è stata uno dei nostri punti di forza, abbiamo recuperato diverse partite grazie a chi è entrato dalla panchina”.
L’allenatore dei giallocelesti ha infine parlato del mercato di gennaio: “Chi è arrivato ha portato freschezza ed energia per questo finale di stagione. Sono ragazzi giovani che ci daranno una mano e verranno inseriti. Si stanno allenando con impegno e ci saranno sicuramente utili da qui in avanti”.
