Home » Arzignano, Di Donato: “Vogliamo continuare la striscia positiva, stanno tutti bene tranne Chiarello”

Arzignano, Di Donato: “Vogliamo continuare la striscia positiva, stanno tutti bene tranne Chiarello”

Arzignano Di Donato (credit Arzignano) www.lacasadic.com

Arzignano Di Donato (credit Arzignano) www.lacasadic.com

La conferenza stampa dell’allenatore dell’Arzignano

L’Arzignano è reduce dalla vittoria casalinga per 2-1 contro la Pro Patria. I giallocelesti stanno attraversando un ottimo momento di forma che li ha visti conquistare 11 punti nelle ultime 5 gare di campionato. Nella giornata di domani la squadra di Di Donato affronterà la Pro Vercelli per l’ultimo turno del girone d’andata, di seguito la conferenza stampa dell’allenatore dell’Arzignano.

Sull’ultima partita dell’anno: “Sicuramente vincere aiuta a lavorare meglio, si può giocare con più serenità. Affronteremo una squadra che in casa è fortissima e che è davanti a noi in classifica. Comunque noi non vogliamo fermarci e vogliamo chiudere l’anno nel miglior modo possibile. Siamo in una fase psico-fisica molto buona e cercheremo di portare a casa la vittoria”.

Ancora sulla Pro Vercelli: “Mi aspetto che siano aggressivi fin da subito. Anche nell’ultima partita che hanno perso sono stati sfortunati negli episodi e vorranno sicuramente chiudere anche loro bene il 2025. A prescindere dall’avversario il nostro atteggiamento non deve mancare. Sarà una gara combattuta”.

Di Donato si è poi soffermato sui singoli: “Loro sono una squadra molto veloce. Sicuramente bisognerà tenere d’occhio Comi in area di rigore”

“Chiarello sarà out, tutto il gruppo sta facendo bene”

Di Donato ha poi proseguito parlando della condizione della squadra: Stanno tutti bene tranne Chiarello che ha ancora questo fastidio, preferiamo lasciarlo a casa e speriamo di averlo in buona condizione al rientro. Domani sceglierò chi mi darà migliori garanzie.  Sono contento perché tutto il gruppo sta facendo bene, anche chi entra dalla panchina si sta facendo trovare pronto”.

Infine l’allenatore dell’Arzignano è tornato sull’importanza della partita: “Sarà importante anche perché dopo ci sarà la sosta. Vogliamo continuare la nostra striscia positiva per raggiungere il nostro obiettivo principale il prima possibile”.

Minesso Arzignano (Credit: Fc Arzignano)
Minesso Arzignano (Credit: Fc Arzignano) www.lacasadic.com

Minesso: “Per gli attaccanti è fondamentale fare gol”

Oltre a Di Donato è intervenuto in conferenza stampa l’attaccante dell’Arzignano Mattia Minesso, capocannoniere della squadra con 7 gol in 14 partite: “Arriviamo sicuramente con la carica giusta dopo i risultati positivi delle ultime gare. Sono contento anche per i miei compagni di reparto Mattioli e Nanni che avevano bisogno di sbloccarsi e ci sono riusciti. Per gli attaccanti è fondamentale fare gol”.

Il numero 10 gialloceleste ha infine fatto il punto sulla prima parte di stagione della squadra: “Per quanto mi riguarda il bilancio è positivo ma non nego che nella parte centrale del campionato abbiamo avuto delle difficoltà. Comunque con i punti fatti nelle prime partite e le vittorie nell’ultimo periodo siamo riusciti a raddrizzare il girone d’andata. Ovvio avremmo potuto fare meglio ma bisogna sempre guardare le cose positive, penso che l’Arzignano sia nella posizione che merita. Vogliamo alzare l’asticella nel girone di ritorno”.