Arzignano, la bella iniziativa di Natale con il canile

Arzignano canile (credits Ph Romeo Deganello) www.lacasadic.com
L’iniziativa del club gialloceleste
L’Arzignano è arrivato alla pausa di Natale nelle migliori condizioni possibili. La squadra allenata da Di Donato ha infatti vinto 0-5 l’ultima sfida contro la Pro Vercelli e ha, di fatto, agganciato la zona playoff al decimo posto.
Non solo campo però, il club gialloceleste si è reso protagonista di due belle iniziative di sensibilizzazione in vista di questo Natale. La prima è stata la visita della squadra alla casa di riposo Scalabrin di Arzignano. I giocatori hanno quindi visitato gli ospiti della casa e hanno cantato assieme a loro canti natalizi e poesie. La squadra l’anno scorso aveva inoltre donato una maglia autografata e un calcetto balilla, tuttora in uso. Una visita che rafforza un cammino che parte da ben più distante: la società, da un anno a questa parte, fornisce infatti diversi biglietti agli anziani della casa di riposo, che possono dunque assistere ai match dell’Arzignano direttamente dallo stadio.
La seconda iniziativa natalizia del club riguarda il canile Enpa di Arzignano. Il progetto ha avuto luogo presso lo stadio “Dal Molin”, in un pomeriggio di incontri con i volontari e, ovviamente, con gli amici a quattro zampe. I cani sono quindi stati affidati ai calciatori e hanno avuto la possibilità di correre e giocare tra campo e spogliatoio.
Dunque un pomeriggio di vicinanza e affetto per una realtà come quella del canile e in particolare degli animali alla ricerca di una casa. Il club gialloceleste ha poi pubblicato sui propri social le immagini e i video della bella iniziativa.

