Arzignano, che momento: cinque gol alla Pro Vercelli e zona playoff conquistata

Arzignano esultanza (Credit_ Arzignano) www.lacasadic.com
L’Arzignano vince 0-5 contro la Pro Vercelli e sale al decimo posto in classifica
Momento più che positivo per l’Arzignano Valchiampo che chiude nel migliore dei modi il proprio girone d’andata. I giallocelesti si sono infatti resi protagonisti di una super prestazione contro la Pro Vercelli allo stadio “Silvio Piola”. La squadra allenata da Di Donato ha superato gli uomini di Santoni con un netto 0-5 che, di fatto, ha regalato all’Arzignano la zona playoff proprio ai danni della Pro Vercelli.
La partita è subito in discesa fin dai primi istanti, dopo appena 46 secondi ci pensa infatti Moretti a sbloccare la gara con una conclusione da sottomisura. Primo gol ufficiale tra i professionisti per il classe 2004 che qualche minuto più tardi troverà anche la gioia personale della doppietta. Il secondo gol dell’Arzignano porta la firma di Bernardi, bravo a rientrare e calciare con il piede debole, bucando Livieri anche grazie ad una deviazione.
Nella seconda frazione sono ancora i giallocelesti a spingere sull’acceleratore: dopo appena tre minuti Bernardi crossa per Minesso che di testa insacca e trova l’ottava rete del suo campionato. Grande stagione del numero 10 che aggancia Mastroianni al vertice della classifica cannonieri del Girone A. La rete dello 0-4 arriva poi con un’altra incornata, questa volta di Moretti, al termine di una grande azione offensiva orchestrata da Nanni.
Nel finale di gara la squadra di Di Donato trova il quinto gol di una giornata indimenticabile, recupero palla alto di Lakti che è poi lucido e bravo ad insaccare dal limite dell’area. Partita che si conferma dunque a senso unico dall’inizio alla fine. Con un Arzignano straripante in grado di segnare 5 gol alla Pro Vercelli che in casa aveva subito solo 6 gol fino a questo momento.
I numeri dall’arrivo di Di Donato
Dopo un bell’avvio di stagione, l‘Arzignano sembrava essersi perso dal punto di vista dei risultati nella parte centrale di campionato, non trovando la vittoria per quasi due mesi. Da qui la scelta di esonerare Giuseppe Bianchini e affidare la panchina della squadra a Daniele Di Donato.
L’ex allenatore del Team Altamura è riuscito a toccare le corde giuste, dando una scossa a tutto l’ambiente. Dal suo arrivo infatti, l’Arzignano ha trovato solamente una sconfitta contro il Cittadella, due pareggi e ben quattro vittorie. 14 punti totali che hanno portato i giallocelesti dalla zona playout alla zona playoff in poco più di un mese.

I prossimi incontri dell’Arzignano
Con la prima parte di stagione in archivio, l’Arzignano tornerà in campo per l’inizio del girone di ritorno il 4 gennaio 2026. La prima partita in programma sarà la gara casalinga contro l’Union Brescia, che all’andata aveva visto proprio l’Arzignano trionfare in rimonta 1-2.
L’obiettivo dichiarato è quello della salvezza e i giallocelesti sperano di raggiungerlo il prima possibile. Dopo i recenti risultati però non è vietato sognare e l’Arzignano sarà sicuramente una formazione ostica da affrontare per tutte le squadre del Girone A.
