Arzignano, Manfrin è l’MVP indiscusso della gara contro la Giana Erminio: “Sono agli inizi ma voglio mettermi in mostra”

Il portiere dell'Arzignano Valchiampo Manfrin, crediti Arzignano Valchiampo www.lacasadic.com
La prestazione e le dichiarazioni del portiere dell’Arzignano.
Se l’Arzignano Valchiampo ha trovato il suo primo clean sheet stagionale, molto lo deve al suo portiere: Filippo Manfrin. L’estremo difensore gialloceleste è stato infatti l’assoluto MVP della partita contro la Giana Erminio e ha permesso alla sua squadra di tenere il risultato fermo sullo 0-0.
Manfrin è stato decisivo in almeno tre occasioni, tutte nel corso del secondo tempo. Al 60’ ha prima salvato su Capelli ed è poi volato su una conclusione al volo da parte di Piazza. Nel finale ha dovuto compiere l’ennesima parata, questa volta di piede in spaccata, su un tiro ravvicinato da parte di Capelli.
Quella contro la Giana non è però l’unica gara degna di nota del classe 2004. Manfrin, infatti, ha dimostrato solidità e personalità già dall’inizio del campionato. Le 6 presenze della passata stagione inoltre gli hanno permesso di affrontare la Serie C 2025/2026 con l’esperienza di un giocatore all’apparenza già navigato.
A fine partita Manfrin ha raccontato la sua prestazione in conferenza stampa, sottolineando di aver già dimenticato lo sfortunato autogol dell’ultima partita contro il Vicenza: “Tutto è frutto del lavoro settimanale, sia in campo che fuori. Ho grande voglia di mettermi in mostra”.
Manfrin: “C’è grande armonia. Importante aver portato a casa un punto”
Il portiere, originario di Sandrigo (Vicenza), ha analizzato la partita in conferenza: “È stata una partita tosta, la Giana ci ha messo in difficoltà. Loro sono stati bravi nelle uscite dal fondo e hanno avuto grandi meriti. Anche quando non si riesce a vincere è importante portare a casa un punto”.
Ha poi continuato: “La mia prestazione la dedico alla mia famiglia, alla mia ragazza e a tutto il gruppo portieri, c’è grande armonia tra di noi e tutti stanno dando al massimo. La cosa importante è muovere la classifica. Pensiamo alla salvezza, qui si lavora bene e dobbiamo continuare così”.