Ascoli, Agostinone: “Complimenti ai ragazzi per la reazione, siamo consapevoli della nostra forza”

Agostinone - Credit Ascoli Calcio - www.lacasadic.com
Il vice-allenatore dell’Ascoli, Giuseppe Agostinone, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il pareggio contro il Carpi.
Ancora un risultato positivo per l’Ascoli, che pareggia 1-1 sul campo del Carpi. Dopo un inizio difficile, i bianconeri iniziano a macinare gioco senza concludere, andando nuovamente sotto i ferri nel finale e subendo anche il gol dell’1-0. Poi, la reazione e il conseguente pari firmato Rizzo Pinna, che regala sensazioni comunque positive: Tomei ha in mano una squadra maiuscola.
L’allenatore, però, è ancora squalificato e, a parlare nella consueta conferenza stampa post-gara, è stato il suo vice Giuseppe Agostinone. Che esordisce così: “I ragazzi hanno disputato una grande partita contro una squadra molto organizzata e forte. Su questo campo non molte squadre riusciranno a conquistare i tre punti. Vanno fatti i complimenti ai ragazzi per la reazione avuta al gol avversario, capitato nel nostro miglior momento”.
Agostinone si è poi soffermato sulla costanza di rendimento acquisita dai ragazzi, imbattuti nelle ultime 10 gare e secondi in classifica con 24 punti. L’Arezzo, adesso, dista tre lunghezze: “Siamo consapevoli della forza del gruppo, tutti si aiutano l’un l’altro. Il pareggio di stasera dà continuità alle prestazioni e ai risultati”.
Postilla finale dedicata sia al rigore non concesso nel concitato finale dopo il controllo dell’FVS che all’infortunio subìto da Pagliai, costretto ad uscire anzitempo: “nel finale pensavamo fosse rigore, ma l’arbitro ha deciso di non concederlo, i ragazzi dal campo erano convinti ci fosse. Pagliai ha accusato un risentimento che andrà valutato”. Su Rizzo Pinna, autore dell’1-1, afferma: “Lui è un giocatore per noi molto importante, come lo sono tutti gli altri”.