Home » Arezzo, Bucchi: “Al Del Duca grandi ricordi, sarà una bella gara”

Arezzo, Bucchi: “Al Del Duca grandi ricordi, sarà una bella gara”

Cristian Bucchi, allenatore (Credit. S.S. Arezzo)

Cristian Bucchi, allenatore (Credit. S.S. Arezzo)

In vista della gara tra Arezzo e Ascoli, ha tenuto la consueta conferenza stampa l’allenatore della squadra amaranto Bucchi.

La gara tra ArezzoAscoli è cruciale ai fini dei vertici della classifica del girone B, ma sarà anche un partita importante dal punto di vista emotivo. Bucchi, in conferenza, ha commentato la sua esperienza – da calciatore prima e da allenatore poi – con l’Ascoli: “Torno allo stadio Del Duca con grande serenità e bellissimi ricordi, con molte emozioni positive ed alcune negative. Stupenda la prima esperienza da calciatore con il ritorno in serie A. La seconda invece fu travagliata a causa dei problemi societari e mi feci anche male al ginocchio. Da allenatore, invece, credo sia stata una stagione comunque positiva. Quando ci fu l’esonero eravamo undicesimi in classifica. Alcune situazioni non si sono incastrate. È stata un’esperienza bella che mi ha dato modo di crescere e riflettere, quella bianconera è una piazza calda e formativa”.

Il Del Duca sarà sold out: “Mi aspetto un bell’ambiente sportivo, uno stadio pieno che spingerà molto. L’Ascoli è una squadra costruita per stare in alto con tanti giocatori che nelle precedenti stagioni erano in serie B come Damiani, scuola Empoli, Milanese, D’Uffizi, Gori, Rizzo Pinna, Curado. Vogliono fare qualcosa di importante e stanno esprimendo un ottimo gioco con un grande possesso palla. Sono ben allenati e non sono a caso lì davanti in classifica“.

Mi aspetto – aggiunge ancora il tecnico dell’Arezzo – una sfida aperta tra due squadre forti. Conosciamo le loro qualità, i loro pregi e qualche piccolo difetto“. La tifoseria aretina potrà tornare a seguire la propria squadra dopo le due recenti trasferte vietate. “Sono contento che ci siano sia i tifosi dell’Ascoli che i nostri, questo è il calcio per cui lavoriamo ogni settimana. Mi dispiace che a Perugia e Terni non sia stato permesso ai tifosi amaranto di seguirci.

Infine, riguardo le scelte di formazioni: “Per Mawuli abbiamo scongiurato l’intervento chirurgico, c’è stato un miglioramento dopo le visite specialistiche. Si è allenato molto poco. Probabilmente non sarà del match. Sul sistema di gioco deciderò all’ultimo. Non esiste la parola emergenza. Non voglio sentir parlare di alibi. Anche l’Ascoli ha Del Sole e Nicoletti out e qualche altro giocatore che non sta benissimo“.