Home » Vittoria con il Livorno e miglior difesa d’Europa: l’Ascoli continua a sognare

Vittoria con il Livorno e miglior difesa d’Europa: l’Ascoli continua a sognare

Tomei in conferenza stampa pregara

Tomei - Credit Ascoli Calcio - www.lacasadic.com

L’Ascoli batte 0-3 il Livorno nella trasferta della quinta giornata del girone B di Serie C, ma c’è un dato ancor più rilevante: la difesa. 

Vittoria, terzo posto e…miglior difesa d’Europa. L’Ascoli conquista la terza vittoria consecutiva in trasferta, grazie allo 0-3 maturato nella sfida contro il Livorno, e allunga la striscia di partite senza gol subiti.

Dopo cinque giornate di campionato, infatti, gli uomini di Tomei non hanno subito alcuna rete dagli avversari, un dato ancor più rilevante se rapportato alle top 5 leghe europee. Dalla Serie A alla Premier League, dalla Liga alla Ligue 1, da Manchester City e Liverpool fino a Napoli e Juventus, passando da Real Madrid o Barcellona, tutte almeno subito un gol in questo avvio di stagione.

E volendo allargare gli orizzonti anche alle seconde leghe dei principali campionati europei, nessuno ha fatto meglio dei marchigiani. L’unica squadra che fino a poche ore fa aveva fatto compagnia alla formazione del girone B di Serie C era il Frosinone, che ha poi pareggiato per 2-2 la sfida interna contro il Südtirol nella quarta giornata di Serie B.

Imbattibilità in campo, unico club insieme al Gubbio nel girone B, e in difesa. L’Ascoli continua a sognare, e ora punta il primo posto.