Home » Ascoli muro d’Europa: porta ancora inviolata e vittoria. Sognare adesso è lecito

Ascoli muro d’Europa: porta ancora inviolata e vittoria. Sognare adesso è lecito

L'esultanza dell'Ascoli (Credi_ Ascoli Calcio 1898)

L'esultanza dell'Ascoli (Credi_ Ascoli Calcio 1898)

L’avvio di campionato dell’Ascoli

Chissà se se lo immaginavano un inizio così i tifosi bianconeri che dopo 7 giornate si ritrovano con la miglior difesa d’Europa e a meno uno dalla vetta del girone B occupata dall’Arezzo. Sette giornate, zero gol subiti e ancora imbattuti in stagione. Questo l’avvio da sogno della squadra di Tomei che adesso non si vuol fermare.

La vittoria di questo weekend contro la Torres ha certificato e incrementato ancora una volta questi numeri, collocando l’Ascoli nelle zone alte della classifica insieme ad Arezzo e Ravenna, e ora sognare con questi risultati diventa più che lecito. 

Una vittoria che denota tutto ciò di buono che si è intravisto in queste prime giornate. Solidità, certezza e concretezza sotto porta. Qualità importantissime che si aggiungono alla capacità di saper gestire i momenti di tensione, riuscendo a portare a casa il risultato anche nelle difficoltà.

Tre punti che come detto lanciano le quotazioni dell’Ascoli in ottica promozione lanciando un segnale forte a tutte le concorrenti. Ascoli e Tomei si godono il momento consapevoli dei propri mezzi, e in attesa di un mese che gli metterà di fronte un doppio derby con la Sambenedettese.

Un gruppo, una città unita verso un solo obiettivo

L’inizio di campionato da sogno dell’Ascoli non è affatto casuale. Questo avvio è frutto di una collaborazione tra squadra e tifosi e di un senso d’identità ritrovato ad Ascoli dopo la scorsa annata e le varie vicissitudini societarie. Il cambio di società ha riportato nuovo entusiasmo nella piazza, con il pubblico che fin da subito ha risposto presente sottoscrivendo oltre 6mila abbonamenti. 

Dimostrazione d’amore di una piazza che come non mai adesso sembra remare con la squadra verso un unico obiettivo. Un gruppo coeso, una squadra forte e consapevole dei propri mezzi con una piazza calorosa che non fa mancare il loro supporto ogni domenica. E forse aldilà dei risultati e della solidità difensiva la vera forza dell’Ascoli quest’anno è proprio questa.

Ascoli Calcio 2025/2026
Ascoli 2025/2026 – Credit Ascoli Calcio – www.lacasadic.com

Un ottobre di fuoco per continuare a sognare

Adesso l’Ascoli non si vuol più nascondere. I risultati di questo inizio stagione e i loro numeri danno la possibilità di sognare, e gli uomini di Tomei non vogliono smettere di farlo sul campo. Dopo un fantastico inizio stagione adesso i bianconeri sono attesi da un ottobre che metterà loro difronte sfide insidiose, oltre a una partita che nelle Marche attendono da più di 39 anni. 

Infatti gli uomini di Tomei in questo mese sono attesi dalla doppia infuocata sfida contro la Sambenedettese che vedrà le due squadre sfidarsi nel giro di pochi giorni, sia in campionato che in coppa Italia, dopo un assenza di incontro di quasi 40 anni. Ottobre sarà un mese impegnativo e di somme per l’Ascoli, dove si capirà veramente fino a che punto potrà arrivare questa squadra.